Sei in
Home > Gaming > Zombie Studios ed Unreal Engine 4

Zombie Studios ed Unreal Engine 4

Zombie Studios logo

Premetto che un team di sviluppatori che si fa chiamare Zombie Studios, per un motivo o per altri, mi intriga.

Il sottoscritto è un accanito appassionato di tematiche horror (proprio in questo periodo mi dedico allo splendido Virtue’s Last Reward 3DS, sequel diretto di quel 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors uscito su console precedente Nintendo) quindi non c’è da stupirsi se un minimo di hype si accumula per un ipotetico progetto thriller-psicologico.

Nulla è trapelato riguardo al nome, ma sappiamo che sarà pubblicato nel corso del 2013 e, dettaglio forse più concreto ed importante, sfrutterà l’Unreal Engine 4. Abbastanza curioso che uno dei primi progetti a coinvolgere questo nuovo motore grafico sia un’esclusiva PC, meno curioso il fatto che Zombie Games abbia voluto accostarsi alla mentalità di altre case produttrici note come Square Enix, entrando in contatto diretto con Epic Games (creatori del nuovo motore grafico) e siglando un accordo di licenza che permette loro di sviluppare giochi sfruttando il nuovo repertorio. Se il nome di questi sviluppatori vi dice poco beh, si tratta dei padri di quel progetto Blacklight che ha riscosso non poco successo grazie al suo sistema di first person shooting con upgrade di livello, ormai abusato ma (a quanto pare) mai troppo vecchio. Tali giochi erano sviluppati su Unreal Engine 3, trasportati in seguito come elementi disponibili in Digital Delivery anche per console casalinghe. Personalmente la caratterizzazione di questa anteprima mi fa pensare in positivo, in particolare credo mi sia riaffiorato qualcosa in merito ad Alan Wake non appena ho letto di un thriller psicologico. Il gioco verrà incentrato su tali binari conduttori, o prenderà una piega del tutto differente? Difficile definirlo al momento, quel che sappiamo è che bisogna attendere almeno Aprile 2013.

Se nel frattempo volete impegnare il tempo, vi consigliamo di provare i due Blacklight pubblicati da Zombie Games: Tango Down e Retribution sono tuttora facilmente reperibili, e meritano di essere almeno provati in prima persona.

Zombie Studios ed Unreal Engine 4, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top