Sei in
Home > Gaming > Soul Sacrifice disponibile in Europa

Soul Sacrifice disponibile in Europa

Soul Sacrifice

PS Vita è una console dal grande potenziale, in un momento di profonda crisi che si protrae da troppo.

La recente uscita di Soul Sacrifice cerca di risolvere il tutto proponendo un nuovo RPG su portatile: un titolo inedito, che ha alle sue spalle nientemeno che il creatore della serie di Megaman ed ex-impiegato della Capcom Keiji Inafune. Per i più informati, sicuramente non è una news la serie di collaborazioni recenti tra Inafune ed i vari progetti Guild apprezzabili anche in Europa tramite eShop su 3DS.

Se da una parte la console Sony vantava già alcuni giochi di ruolo decisamente discreti tra cui Ragnarok Odyssey e Persona 4 Golden (ed anche il leggermente più hardcore Disgaea 3: Absence of Detention) ci troviamo di fronte ad un raro caso di action-RPG: un genere forse parzialmente abbandonato nel settore handheld a favore di qualcosa di più statico, perché se il giocatore desidera immergersi in fasi da action è giusto che venga indirizzato ad un titolo puro ed esponente di tale genere. L’incipit di Soul Sacrifice è di stampo molto classico, farà infatti strizzare l’occhio in positivo ai giocatori di vecchia data: si impersona un uomo schiavizzato da un potente stregone, tale Magusar, venendo così in contatto con un particolare artefatto conosciuto come Librom. Questo oggetto (come intuibile, si tratta di un vero e proprio libro) permette di rivivere le epiche battaglie del passato coinvolgendo maghi, guerrieri e mostri in un viaggio che ha per scopo quello di raccontare come il creatore del Librom abbia ottenuto le sue conoscenze su magia, stregoneria ed affini.

Sembra che il libro sia proprio la chiave che permetterà al protagonista di sottrarsi al proprio status a metà tra servo e prigioniero.

Vi lasciamo con un trailer esplicativo, in attesa di poter dedicare al gioco un ben più lauto approfondimento.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=tXQv0VVD584′]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top