Sei in
Home > Gaming > Settembre 2012: riassunto delle uscite, parte II

Settembre 2012: riassunto delle uscite, parte II

baldur's gateLa seconda parte del nostro approfondimento sulle uscite di Settembre si apre con un titolo dedicato al mondo RPG e di certo molto caro ai giocatori di vecchia data. Parliamo infatti di Baldur’s Gate: Enhanced Edition, ovvero la versione migliorata e ricca di migliorie grafiche e di sistema di quello stesso Baldur’s Gate che anni fa riuscì a deliziare i giocatori di tutto il mondo, ora ottimizzato per dare il meglio di se non solo su PC ma anche device di tipo portatile.

L’uscita ufficiale è prevista per il 18 Settembre, pubblicato da Atari Games.

Due giorni dopo sarà il turno del già discusso End of Nations, ovvero lo strategy-game in tempo reale che si ripromette di svecchiare un genere che su PC sembra ormai stantio al punto da essere addirittura defunto. Mappe di carattere del tutto esteso, una tipologia di combattimento che punta molto sulla previsione delle azioni avversarie e molto altro.

21 Settembre, tocca all’uscita di Borderlands 2: seguito di quel Borderlands che fu positivamente accolto da critica e giocatori per il suo sistema di gioco intuitivo ma non per questo semplicistico. Uno sparatutto a 4 giocatori proprio come nel primo capitolo, con aggiunta di diverse opzioni inedite tra cui annoveriamo abilità, nemici mai visti prima ed attrezzature completamente riviste e migliorate per offrire un’esperienza di gioco maggiormente innovativa e duratura.

Il 28 Settembre sarà la data di appuntamento per gli appassionati di simulatori calcistici, in quanto debutta l’ormai annunciatissimo FIFA 13 che dopo alcuni filmati in anteprima e commenti comparativi su ciò che potrà rappresentare il suo diretto rivale PES, si mostra finalmente al pubblico in tutta la sua innovazione. Si spera non deluda, il grado di aspettativa è davvero alto non solo per critici videoludici, ma anche per chi cerca un gioco semplice e dinamico.

E proprio con lo sport chiudiamo questa seconda parte e le uscite importanti per il mese di Settembre, con NBA 2K13 che verrà commercializzato alla fine del mese e che offre un realistico simulatore di pallacanestro con le maggiori squadre e team mondiali coinvolti in un’esperienza davvero creativa e coinvolgente. Consigliato ad appassionati della disciplina, a chi è abituato a questo genere di videogiochi e perché no, anche a chi ama sperimentare cose nuove.

Baldur’s Gate Enhanced Edition Trailer

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tGp9YinI2QI[/youtube]

Fifa 2013 Gameplay Trailer

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iOeAKAA7ae0URL[/youtube]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top