Sei in
Home > Gaming > Mass Effect 3: Leviathan

Mass Effect 3: Leviathan

mass effect 3Mass Effect è sicuramente una delle saghe che fa più discutere di se anche a periodo considerevole dal rilascio del terzo capitolo, che ottiene ora una nuova espansione dal titolo davvero intrigante, Leviathan. Inutile dire che stiamo parlando di un titolo che fa parte di un progetto ben più vasto, che ha permesso a milioni di giocatori di affezionarsi alle vicende narrate di volta in volta con protagonista il buon Sheppard. Cosa ci offre quindi questo nuovo add-on?

Si tratta di un contenuto aggiuntivo che include ben 2 ore di gioco supplementari per quanto riguarda la campagna in giocatore singolo, oltre a diversi elementi inediti tra cui personaggi, pianeti e soprattutto armi nuove di zecca.

Per poter usufruire di questa espansione (tra l’altro, perfettamente collegata alle vicende della trama principale) è necessario utilizzare un savedata che sia antecedente allo scontro finale. Si verrà a conoscenza di una creatura a dir poco inquietante, dalla forza bruta talmente elevata che rappresenta una seria minaccia per i Razziatori. L’assistente di Bryson, ovvero colui da cui abbiamo ricevuto tali informazioni, provvederà ad eliminare il contatto proprio prima che finisca di fornire ulteriori dettagli e ciò è il pretesto per la creazione dello stesso Leviathan: Sheppard sarà così portato ad indagare sui motivi che hanno portato all’omicidio, nonché sull’esistenza di questa fantomatica entità.

La stazione mineraria è solo una delle nuove locazioni con le quali potrete interagire, ma dimenticate le premesse di un viaggio piacevole perchè le sessioni di sparatorie saranno più che molteplici. Combattimenti a cui gli appassionati saranno ormai ben abituati, ma proprio questo è forse un punto a sfavore in quanto aggiunge poco di davvero innovativo.

Il clima narrativo è riprodotto molto bene, sembra quasi di assistere ad un telefilm giallo del quale si conoscono le premesse ma non l’evoluzione della trama. L’atmosfera che si respira ricorda molto da vicino i survival horror, ed a condire questa inedita sensazione vi è la presenza di molti elementi che anche ai più esperti risulteranno nuovi.

In definitiva, credo sia meglio non aggiungere altro riguardo elementi di storia o dinamiche. Mass Effect 3: Leviathan è un prodotto che ogni appassionato della serie dovrebbe acquistare, sebbene non brilli per originalità nel sistema di combattimento ma che possiede una carica di fascino enorme in ambientazioni, vicende e personaggi. Must Buy.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SQWdfgqbHJc[/youtube]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top