Sei in
Home > Gaming > Lucca Comics and Games 2012: le cronache 01/11/2012

Lucca Comics and Games 2012: le cronache 01/11/2012

Con un pelo di ritardo, ecco che anche noi vi riportiamo cio che è successo durante la fiera italiana per eccellenza dedicata a fumetto, animazione e videogiochi: Lucca Comics and Games 2012, dove il prode Honoire è sbarcato con un giorno di anticipo e soprattutto con condizioni climatiche che suggerivano il disastro: pioggia a dirotto.

Ed invece, la pioggia non si è quasi vista durante i giorni dedicati alla manifestazione.

Un plauso va allo staff organizzativo del Comics, atmosfera decisamente meno caotica di quanto visto ormai due anni fa in quella delirante domenica dell’edizione 2010. L’esplorazione è iniziata sin dal primo giorno, e proprio dal mega padiglione Games: ho trovato questa sezione davvero ben curata, anzi, probabilmente la migliore di questa annata se non fosse che tale giudizio è applicabile a gadget ed espositori inerenti a fumetti, anime e manga. I vari stand nati per soddisfare la fame videoludica dei presenti erano invece pochi, ma il vero danno è rappresentato dai prezzi: nessuna offerta particolare o maxi-sconti che ti aspetteresti, un minimo di amaro in bocca e si passa oltre.

Una sezione del padiglione veniva interamente dedicata ai giochi da tavolo, che nonostante non siano il punto forte per chi si reca a Lucca sono comunque in grado di riunire una buona fetta di appassionati. Aree dedicate anche ai giochi di ruolo online, con un’intera sezione in cui poter provare la più recente espansione di World of Warcraft.

Interessante lo spazio offerto alla Nintendo ed alla sponsorizzazione della loro console nuova di zecca, credo che il Wii-U sia una delle novità che hanno catturato maggiormente. Onore anche al mirabolante espositore di action figures, petit, plush e quant’altro che si è dimostrato essere gentile, concorrenziale rispetto alla massa ma soprattutto in grado di convincermi a mollargli qualcosa come 160 euro in una singola giornata. Mai speso così tanto in fiera.

A breve anche la cronaca riguardante i giorni successivi, con carrellata di foto d’obbligo!

Lucca Comics and Games 2012: le cronache 01/11/2012, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top