Sei in
Home > Gaming > Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, trailer ed info

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, trailer ed info

final-fantasy-xiv

Square Enix è in un periodo d’oro: guadagni derivanti da titoli che in madrepatria stanno riscuotendo enorme successo come Dragon Quest X, accompagnati da riproposizioni di vecchie glorie su device portatili ed impreziositi da eventi di spicco come la celebrazione del 25esimo anniversario della saga che ha portato l’azienda al successo, Final Fantasy.

Proprio durante tale manifestazione sono stati presentati numerosi progetti, che spaziando da una collector edition di tutti i capitoli principali della serie fino al rinnovo dell’ultimo esponente, Final Fantasy XIV, titolo MMORPG che in passato non aveva saputo guadagnarsi il rispetto che avrebbe dovuto dai giocatori (un po’ come accaduto per il suo ben noto gemello, Final Fantasy XI) e che è stato rimesso del tutto a nuovo dal team che lavorava su di esso sin dai suoi albori. In cosa consistono queste innovazioni? Difficile fare una lista che possa elencarne i nuovi pregi, in quanto il titolo è stato totalmente stravolto e demolito per costruire una nuova esperienza di gioco dalle sue stesse ceneri.

Mossa azzardata, forse poco apprezzata dai fan della serie, ma sicuramente ricca di sorprese da scoprire.

Il nuovo sistema di gestione dei combattenti del proprio team sembra particolarmete interessante, chiamato Limit Break forse in onore di elementi tratti da vecchi capitoli a cui ogni devoto appassionato è legato da tempo immemore. Alpha testing in procinto d’arrivo, ma purtroppo solo per utenza giapponese: a tale periodo seguira una fase di prova estesa a livello globale alla fine della quale i server della versione attuale verranno ufficialmente chiusi per far spazio al nuovo mondo di A Realm Reborn. I salvataggi ottenuti fino a quel momento non andranno persi, cosa che rende sicuramente molto felici gli utenti che hanno speso notevoli quantità di tempo e che vedranno quindi i loro dati trasferiti nella nuova versione. Di seguito potete trovare un video esplicativo di molti elementi vecchi e nuovi introdotti nel gioco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bxJt3UOBhU8&feature=player_embedded[/youtube]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top