Sei in
Home > Gaming > Artbook, che passione!

Artbook, che passione!

The Art of Remember Me

Per chi del collezionismo non può fare a meno, è sempre più comune ritrovarsi tra le mani un artbook allegato alla limited edition del gioco di turno: a conti fatti, quanto garba la presenza di quest’aggiunta? Il giocatore preferirebbe forse un diverso tipo di gadget?

Udon è probabilmente una compagnia che vorrete segnarvi da qualche parte, in quanto uno dei maggiori esponenti in tema di artbook: basti pensare che di recente sono stati approvati i progetti riguardanti Persona 4 Golden, Catherine, Disgaea (di cui verrà pubblicato sia un artbook che una serie di volumi a fumetti), parecchi lavori legati alla serie di Atelier ed alcune raccolte di artwork che andranno a fare riferimento alla serie più brutalmente stroncata degli ultimi anni, Valkyria Chronicles. Citiamo anche Devil Survivor, di cui è partito di recente un adattamento in forma anime e di cui sono già stati comprati i diritti per la diffusione in America, dettaglio che forse dona una minima speranza anche ad una relativa pubblicazione europea. Personalmente, adoro il mondo che viene a crearsi in quel che è definito come making-of:  dietro alla nascita del gioco, compresi schizzi e bozze di personaggi e paesaggi.

A tal proposito vorrei parlare di un prodotto acquistato di recente che non molti conoscono, e sicuramente da apprezzare.

Heroes & Heroines è una raccolta di tantissimi progetti riguardanti le serie più disparate, da animazione a videogiochi a serie a fumetti e la cosa migliore è che la quantità di progetti coinvolti (200 pagine circa, potete immaginare la varietà dei disegni al suo interno) spazia per genere ed identità del tutto slegate tra di loro. Un prodotto validissimo, reperibile a buon prezzo su Amazon.

Infine, una piccola anticipazione: The Art of Remember Me sarà pubblicato il 15 Maggio a circa 40 dollari, con uno sconto del 20% sul prezzo di copertina per gli acquirenti che ne effettuano il pre-order. Si tratta di una raccolta di concept per sfondi, oggetti e tanto altro tra cui una notevole quantità di disegni a mano, offerti in oltre 180 pagine che riassumono quel che sarà il gioco di Dontnod.

 

Artbook, che passione!, 4.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top