Sei in
Home > Gaming > Oculus Rift: data d’uscita, prezzo e requisiti

Oculus Rift: data d’uscita, prezzo e requisiti

oculus rift requisiti

Torniamo a parlare di Oculus Rift!

I preordini sono ufficialmente aperti e con essi veniamo finalmente a conoscenza delle varie finestre d’uscita, ma non solo; vengono infatti svelati anche i requisiti minimi ed il costo finale del dispositivo.

Partiamo da quest’ultimo: 699 euro, 599 dollari, 499 sterline. I prezzi europei si dice siano come i panettoni, entrambi soggetti ad una lunga lievitazione. Inutile dire che questo annuncio ha diviso in due fazioni i sostenitori di Oculus: da un lato coloro che comprendono ed accettano il sensibile aumento di prezzo in quanto tecnologia d’avanguardia, dall’altro chi si sente tradito dalla promessa di un visore che sarebbe rientrato in una fascia di prezzo tra i 200 e i 400 euro. Fatto sta che la prima ondata di Oculus Rift, con spedizione segnata per il 28 marzo, è andata esaurita nel giro di pochissimi minuti. Il lotto successivo è con tutta probabilità previsto per giugno e chiunque effettui il preorder avrà facolta di scegliere in quale punto vendita ritirare il proprio bundle, comprensivo di:

  • Visore Oculus Rift
  • Oculus Remote, il telecomando dedicato
  • Controller Xbox One
  • Un sensore di movimento
  • I giochi Eve: Valkyrie e Lucky’s Tale

Curiosità: Palmer Luckey è intervenuto personalmente in una lunga discussione ospitata da Reddit e riguardante il prezzo di Oculus Rift, immediatamente dopo l’apertura dei preorder. Il membro fondatore di Oculus VR ha spiegato che è altamente improbabile che il dispositivo possa essere commercializzato ad un prezzo minore di quello attuale, almeno per quanto riguarda la sua prima generazione. L’azienda, stando a quanto detto, non guadagna dalla vendita diretta dell’hardware e considerato il costo di un PC che possa supportarlo, 699 euro di visore sono davvero esagerati?

A voi l’ardua sentenza, nel frattempo date uno sguardo ai requisiti!

Oculus Rift: i requisiti per giocare

Scheda video: Nvidia GTX 970 / AMD 290 o equivalenti o superiori
CPU: Intel i5-4590, o equivalente o superiore
Memoria: 8 GB+ RAM
Video Output: HDMI 1.3 video output
USB: 3 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0
OS: Windows 7 SP1 64-bit o successivo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top