Sei in
Home > Gaming > Nuovi video per Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call

Nuovi video per Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call

Il mercato giapponese ha di recente potuto godere della demo del nuovo Theatrhythm, il rhythm game che vede come protagonisti gli eroi della saga di Final Fantasy. Curtain Call, questo il nome del sequel, sembra mantenere intatte le caratteristiche che hanno permesso al suo predecessore di conquistarsi una piccola fetta di mercato videoludico.

Design super-deformed, reso ancora più adorabile dalle tonalità pastello che quasi ricordano Animal Crossing.

A giudicare dai trailer che andremo a mostrarvi a fine articolo, il titolo promette davvero bene. Unica preoccupazione al momento è il grado di fedeltà che lo lega al primo capitolo : quest’ultimo, sebbene presentasse una vasta scelta di arrangiamenti e musiche tratte direttamente dai capitoli più famosi della macro-serie Square, proponeva altrettante (se non anche più) track in formato DLC. Il che potrebbe anche sembrare un’iniziativa lodevole da parte del team di sviluppo, non fosse che il costo totale di questi add-on supera abbondantemente quello del gioco stesso nel periodo di lancio, avvicinandosi pericolosamente ai 70 euro.

Feature che è rimasta intatta anche per la versione iOS, seppur troncata sia per contenuti in-game che addizionali.

I video che seguono mostrano alcune battaglie classiche e probabilmente ben note a chi già mastica qualcosa di Final Fantasy: la Seymour Battle (da ricondurre a Final Fantasy X) e il Crimson Blitz (tratta dal recente Final Fantasy XIII: Lightning Returns).

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=0LobH630XE8′]

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=uQJ-SZT7NdM’]

 

 

 

Top