Sei in
Home > Gaming > Novità ASUS: tutte le info sui prossimi arrivi in ambito gaming

Novità ASUS: tutte le info sui prossimi arrivi in ambito gaming

Durante il primo evento mondiale ROG tenutosi qualche giorno fa in quel di Berlino, ASUS ha presentato diverse novità dedicate al mondo videoludico: nuova scheda grafica, nuovi monitor da gaming e persino un programma noto come Asus Aura SDK, per ora in beta, volto a fornire risorse agli sviluppatori e promuovere le funzionalità dell’omonima tecnologia.

Il comunicato ufficiale diffuso poche ore dopo ci aiuta a meglio inquadrare i prossimi arrivi sul mercato.


Nel corso del primo evento mondiale ROG “Join the Republic: Outshine the Competition” che si è tenuto lo scorso fine settimana a Berlino, ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato una ricca serie di nuovi prodotti dedicati al mondo del gaming e svelato il nuovo programma beta ASUS Aura SDK, un toolkit di prossimo rilascio dedicato agli sviluppatori per promuovere le funzionalità ed i benefici della tecnologia di illuminazione Aura.

Fin dalla prima introduzione della tecnologia di illuminazione Aura quasi due anni fa, ROG ha notevolmente ampliato le possibilità di personalizzazione dei sistemi: per esempio, Aura è già in grado di utilizzare effetti di luce che reagiscono alle temperature di CPU e GPU in tempo reale. Ma non è tutto: è stato ora lanciato Aura SDK, kit software per lo sviluppo di dispositivi compatibili con ASUS Aura Sync, come memorie e periferiche, per fornire ai gamer effetti luminosi perfettamente sincronizzati che gli sviluppatori ora possono integrare nei loro giochi.

Il programma Aura SDK verrà lanciato ufficialmente al prossimo Computex 2017 ed è volto a migliorare la collaborazione con le terze parti, tra cui gli editori di videogame, per favorire una maggiore integrazione. ASUS continuerà a collaborare a stretto contatto con i produttori di hardware per il gaming creando dispositivi compatibili con Aura Sync, per assicurare che gli effetti di luce Aura soddisfino le esigenze estetiche e funzionali di tutti i giocatori.


Segue la presentazione ufficiale di ROG Poseidon GeForce GTX 1080, la nuova scheda grafica con tecnologia per il raffreddamento ibrido e migliore dispersione del calore, il monitor  da gaming a display curvo ROG Swift PG27VQ, microfoni e mouse ROG con configurazione libera e ROG Rapture GT-AC5300, il primo router pensato per i videogiocatori.


La scheda grafica ROG Poseidon GeForce GTX 1080 Ti include la tecnologia per il raffreddamento ibrido di nuova generazione DirectCU H2O per la massima flessibilità di scelta tra le opzioni ad aria o liquido. Rispetto alla soluzione della precedente generazione, il connettore del flusso per il liquido del sistema DirectCU H2O presenta un diametro incrementato del 22% per una migliore dissipazione del calore. Con una nuova morsettiera G1/4-pollici, la scheda Poseidon GeForce GTX 1080 Ti permette agli utenti di scegliere tra un’ampia gamma di adattamenti e semplifica come mai prima d’ora la messa a punto di un sistema di raffreddamento a liquido personalizzato. Le ventole 0dB dotate di alette brevettate con certificazione IP5X, massimizzano il flusso d’aria e assicurano una maggior durata. […]

ROG Swift PG27VQ è un monitor gaming curvo da 27 pollici con pannello WQHD (2560 x 1440) e tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ per consentire una visualizzazione panoramica ed una esperienza di gioco particolarmente coinvolgente. La tecnologia di visualizzazione Quantum-dot del monitor G27VQ offre un’ampia gamma cromatica con colori realistici e sfumature omogenee[2].

ROG Swift PG27VQ è il primo monitor gaming al mondo ad adottare la tecnologia di illuminazione RGB ASUS Aura Sync, che impreziosisce la parte posteriore del display, rendendone realmente distintivo il look. L’utente potrà sincronizzare gli effetti di illuminazione preferiti con l’azione sullo schermo e con altre periferiche compatibili Aura Sync, ottenendo possibilità illimitate di personalizzazione in base al proprio stile e preferenze. […]

ROG Pugio è un nuovo mouse ottico dedicato agli appassionati di videogiochi che adotta un design realmente ambidestro con posizione configurabile del pulsante laterale, per offrire massimo confort e naturalezza d’uso. ROG Pugio adotta l’esclusivo sistema push-fit, che permette al gamer di variare con facilità la resistenza al click e aumentare la durata del mouse sostituendone gli switch. Le prestazioni di Pugio sono accompagnate da un aspetto particolarmente aggressivo e dall’illuminazione angolata e dinamica ASUS Aura RGB con supporto per ASUS Aura Sync.

ROG Rapture GT-AC5300 è il primo router ROG progettato in modo specifico per il gaming che, tramite ROG Gaming Center, offre una panoramica istantanea dei dispositivi collegati in modo da valutare a colpo d’occhio l’attuale stato della rete e la sua stabilità.

Rapture GT-AC5300 offre tre livelli di accelerazione nel gioco: due delle otto porte LAN sono dedicate al gioco e grazie alla funzionalità Game Boost stabiliscono la priorità del traffico della rete verso i dispositivi connessi a quelle porte specifiche, aumentando la priorità del traffico relativo al gioco. L’utente può inoltre configurare una rete gaming privata per velocizzare il collegamento tra il router e i game server preferiti.


Per tutte le novità ASUS del 2017, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top