Sei in
Home > Gaming > Nintendo annuncia Pokémon Alpha Sapphire e Omega Ruby

Nintendo annuncia Pokémon Alpha Sapphire e Omega Ruby

Pokémon Alpha Sapphire Omega Ruby

Il 7 maggio 2009 venivano annunciati i remake dei titoli di seconda generazione, Heart Gold e Soul Silver: esattamente 5 anni dopo, Nintendo comunica che in un non meglio precisato novembre arriveranno su 3DS i nuovi capitoli della serie, Pokémon Alpha Sapphire e Pokémon Omega Ruby.

Proprio loro, gli insperati remake della terza generazione di mostriciattoli di Gamefreak.

La notizia si è diffusa a macchia d’olio, tanto da aver letteralmente monopolizzato il popolo del web nel giro di pochi minuti: accompagnata da un trailer che mostra poco e nulla se non le cover provvisorie dei due giochi, ci fornisce però un dettaglio di notevole importanza. Come già successo con i capitoli X e Y, anche Pokémon Alpha Sapphire e Omega Ruby saranno rilasciati contemporaneamente in tutto il mondo. Proprio il caso di dire che strategia vincente non si cambia!

L’annuncio ha purtroppo anche mosso qualche dubbio sulla situazione economica di Nintendo.

Durante la mattinata del medesimo giorno sono stati infatti pubblicati i risultati del bilancio di fine anno fiscale della società. Un anno che, forse a causa di Wii U e della sua incapacità di porsi come hardware casalingo in grado di competere con la concorrenza, vede Nintendo in deficit di oltre 23 miliardi di yen. L’annuncio di due nuovi titoli Pokémon, considerati i quattro milioni di copie vendute per i precedenti titoli della serie, è forse un piano in cantiere già da qualche tempo che attendeva le giuste circostanze per essere portato alla luce. Noi non ce ne lamentiamo di certo, augurando la ripresa a Nintendo e sperando di poter visitare al più presto la cara, vecchia Hoenn tirata a lucido.

Teaser trailer per Pokémon Alpha Sapphire e Omega Ruby

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=rXVg9YFVCSQ’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top