Sei in
Home > Gaming > Modificare la ps3 con pochi euro grazie a PSGroove tool open source

Modificare la ps3 con pochi euro grazie a PSGroove tool open source

Come molti di voi già sapranno, la play station 3 è stata hackerata già da un mese. La console, vanto tecnologico di Sony,  dotata di capacità di calcolo impressionanti grazie ai processori Cell e con scheda grafica a 550 Mhz GDDR3 ha resistito per molto tempo agli attacchi di vari hacker fin quandoi il team di PSJailbreak ha reso disponibile una chiavetta in grado di effettuare una softmod (modifica software) sulla console. L’ unico inconveniente di questa pratica è il costo di tale chiavetta che si aggira intorno ai 120 euro.

DISCLAIMER: Attenzione, opengeek non incita in alcun modo con le presenti notizie, la modifica della console. Il software recensito permette l'esecuzione di codice generato dall' utente, non permette pertanto l' esecuzione diretta di copie non autorizzate di backup (dovete possedere la copia ORIGINALE).

Se volete fare a meno di spendere questa cifra vi viene in soccorso PSGroove, un tool open source realizzato con una riscrittura completa del codice di psjailbreak. Il programma completamente gratuito riesce inoltre a gestire gli aggiornamenti software automaticamente e permette da qualche giorno l’avvio dei backup dei vostri giochi Ps3 mediante l’ homebrew Backup manager.

Il tool attualmente è utilizzabile soltanto con delle usb key programmabili della seguente tipologia:

  • AT90USB162
  • AT90USB646
  • AT90USB647
  • AT90USB1286
  • AT90USB1287
  • ATMEGA32U4
  • o mediante Tensy++

Questi controller USB sono disponibili in commercio alla modica cifra di 30 euro, un’ importo sicuramente inferiore alla spesa da sostenere per la sua variante “Closed” non trovate?

A quanto pare il team che lo sviluppa sta lavorando al progetto EavPS3Jailbreaker, ovvero una suite di utility per permettere l’esecuzione del software collegando direttamente la console ad uno smartphone android o ad una psp.
Se volete maggiori informazioni, e volete scaricare l’ ultima versione di PsGroove potete farlo visitando questo sito.

Potete visistare questo sito per acquistere i controller usb.[ad#OG_footer_new]

Modificare la ps3 con pochi euro grazie a PSGroove tool open source, 4.8 out of 5 based on 5 ratings
Top