Sei in
Home > Gaming > Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

The-Phantom-Pain-Metal-Gear-solid

Phantom Pain, Ground Zeroes, Metal Gear Solid V, magari senza Solid, magari con novità.

Se qualcuno dei lettori è in stato confusionale dopo i recenti e pasticciati annunci da parte di Kojima e Konami, non c’è da stupirsi.

News incatenate tra di loro che hanno portato scompiglio nel mondo videoludico, in quanto era trapelato (erroneamente) che Ground Zeroes ed il capitolo noto come The Phantom Pain fossero in realtà il medesimo titolo. Pare di no, in quanto quest’ultimo altro non è che la reincarnazione del quinto, ufficiale capitolo della saga di Metal Gear mentre Ground Zeroes avrà più una funzione di prequel. Hideo Kojima rivela inoltre come tale strategia di marketing fosse un piano per testare il terreno, e verificare quanto effettivamente l’annuncio velato di due nuovi titoli potesse incrementare il livello di aspettative dei consumatori, che ora come ora possono fare affidamento sulla certezza che entrambi andranno ad utilizzare il FOX Engine. Ed arrivano anche alcune conferme: The Phantom Pain è ambientato nove anni dopo le vicende narrate in Ground Zeroes, che arriverà probabilmente nei negozi prima del suo effettivo successore e che, unito al capitolo noto come Peace Walker, offrirà al giocatore l’esperienza completa che viene definita come Metal Gear Solid V. Che detto così è forse tuttora abbastanza confusionario (decisamente), ma di sicuro potrete abituarvici col tempo!

Perché di tempo ne abbiamo parecchio, dato che non vi è una data d’uscita ufficiale per i due giochi e probabilmente ci sarà da aspettare l’avvento del tanto atteso E3 2013, che tra le ventate di novità avrà come quasi certe protagoniste anche le console di prossima generazione. Non vi lasciamo però a mani vuote, in quanto il GDC di San Francisco ci regala un corposo trailer esplicativo di quasi 6 minuti dove potete ammirare più di qualche scena in glorioso full HD. Non mancheranno futuri aggiornamenti sui due titoli!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=xw5t45tEPWQ’]

 

Top