Sei in
Home > Gaming > League of Legends: info e requisiti

League of Legends: info e requisiti

Difficilmente ci si presenta l’occasione di analizzare un buon titolo strategico.

Il mercato degli MMO è molto prolifico soprattutto da quando spopola la formula Free-to-Play ma proprio lo strategico è uno di quei generi difficilmente preso in considerazione per andare a favore di qualcosa di maggiormente contemplato come Fantasy-RPG e first person shooter.

League of Legends ci riporta nel mondo delle tattiche e del cervello che si dimostra più attivo della mano.

Basato su dinamiche che ricordano molto da vicino il sistema di gioco visto ed apprezzato in Warcraft 3. Il gioco non brilla di certo per un ampio comparto narrativo: si impersona un anonimo eroe, si conquistano edifici avversari, ci si potenzia e si affrontano nemici più potenti in tale ordine.

Potrebbe sembrare la cosa più noiosa del mondo spiegata a questo modo ma come ogni strategico che si rispetti è proprio il gameplay il fattore che più di tutti è in grado di creare un vero e proprio fenomeno di assuefazione nel giocatore. Un giusto mix di controlli manuali ed automatici ci aiuta a gestire al meglio le nostre strutture difensive mentre ci occupiamo anche delle sessioni di invasione ai danni dei nostri nemici.

Si può dire che League of Legends abbia in comune moltissimo con quei fantastici SRPG visti su console anni addietro.

Parte infatti come titolo molto calmo e quasi monotono in alcune sezioni ma quando ci si addentra nelle sue dinamiche di gioco è difficile uscirne. O meglio, non vorrete proprio farlo perchè farsi rapire da un sistema gestionale così profondo è quanto mai semplice e immediato.

Grafica piuttosto piacevole, molto fumettistica e accompagnata da un sonoro che non ha nulla di particolare ma si presta bene ad orecchio.

Ecco infine i requisiti di sistema:

Requisiti Minimi Sistema operativo: Windows XP/Vista/7

Processore: Pentium 4 da 2,0 GHz/AMD Athlon 2000+ o superiore

RAM: 512 MB

Scheda video: qualsiasi compatibile con le DirectX 9.c

Spazio su disco: 750MB

DirectX: 9.0c

League of Legends: info e requisiti, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top