Sei in
Home > Gaming > Kingdom Hearts HD 2.8 annunciato per PS4

Kingdom Hearts HD 2.8 annunciato per PS4

kingdom hearts 2.8 info

Kingdom Hearts è una di quelle serie di cui è davvero difficile immaginare la conclusione: alcuni hanno avuto la fortuna di seguirla sin dal suo esordio su PS2 ben dodici anni fa, molti altri l’hanno scoperta grazie ai titoli pubblicati in seguito su praticamente ogni piattaforma di gioco sul mercato.

Seguire con dedizione le vicende di Sora e compagni è divenuta quindi impresa non da poco e, a tal proposito, l’idea di riassumere tutto ciò che c’è da sapere in comode collection è di sicuro stata un’idea vincente – nascono così i capitoli 1.5 e 2.5 che provvedono a fornire un quadro completo della situazione, fatta eccezione per ciò che viene narrato in Dream Drop Distance. Square sembra però voler venire incontro a coloro che, magari sprovvisti di 3DS, non hanno potuto usufruire di quest’ultimo capitolo: è così che arriviamo al recente annuncio di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Di cosa si tratta? Molto semplice, è (con tutta probabilità) l’ultima collection che ci separa dall’uscita del tanto atteso terzo capitolo e conterrà un remaster in alta definizione di Dream Drop Distance, filmati legati ad elementi di trama approfonditi in Kingdom Hearts χ (Kingdom Hearts χ Back Cover) e un nuovo episodio giocabile ambientato dopo gli eventi conclusivi di Birth by Sleep (Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep–A Fragmentary Passage) in cui impersoneremo Aqua.

Siete riusciti a seguire tutto fin qua?

Passiamo alle info spicciole: Kingdom Hearts HD 2.8 sarà pubblicato in esclusiva PS4 e al momento non gode di una precisa data di rilascio. Nomura ha precisato che la scelta di non rendere il gioco disponibile su Playstation 3 è dovuta all’implementazione di architettura che ritroveremo anche nel terzo capitolo, con il quale peraltro la collection condivide le fasi di sviluppo. Dream Drop Distance HD sarà considerabile un vero e proprio remake, complice la rielaborazione di menu e meccaniche di gioco che nell’originale sfruttavano il doppio schermo del 3DS; infine, l’episodio 0.2 potrà essere paragonato sia per volume che per durata ad un mondo standard dei capitoli principali della serie.

Per altre info riguardo Kingdom Hearts, continuate a seguirci!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top