Sei in
Home > Gaming > Info pre-uscita su Medal of Honor: Warfighter

Info pre-uscita su Medal of Honor: Warfighter

Medal of Honor: finalmente arriviamo a parlare anche di questa serie.

Storicamente dedita ad un approccio molto bellico e quasi sempre rivolto allo strategico più che alla sopravvivenza in un mare di sangue: nel 2010 abbiamo assistito ad una riproposizione della serie che evidentemente ha convinto molto in quanto oggi ci ritroviamo a parlare del suo sequel ufficiale. Proprio così, perchè Warfighter è conosciuto anche come Medal of Honor 2 e in qualità di seguito riprenderà molti punti del primo.

Ovviamente essendo un titolo in fase di sviluppo è difficile parlarne in termini molto precisi: cerchiamo di carpire info tuttora confermate.

Il gioco è un FPS (per restare fedele ai precedenti capitoli) ed è stato confermato per un rilascio ufficiale che avverrà il 23 Ottobre.

Per alcune settimane si era vociferato di una sua possibile uscita anche per console e, dettaglio ancora più insolito, per sistemi di gioco portatili il che farebbe pensare ad un diverso livello qualitativo dello stesso gioco per diverse piattaforme: tuttora non vi è nulla di confermato in questo frangente e si attendono ulteriori informazioni dal team di sviluppo e da Electronic Arts.

Tornando ai dettagli tecnici del gioco: esso si baserà sul motore grafico Frostbite 2.

Proprio questo ha aperto un dibattito di non poco conto riguardo alla realizzazione del comparto tecnico di Warfighter: il titolo si preannuncia come potenzialmente superiore anche a concorrenti del calibro di Battlefield 3 che già ora vantano un livello qualitativo piuttosto elevato se si parla di pixel ed affini. Insomma, che sia spunto per ua accesa discussione su chi sia il migliore o meno è comunque qualcosa di intrigante.

Durante il corso del puntuale E3 2012 sono stati mostrati ben 7 minuti di trailer riguardanti il gioco ed alcune sue dinamiche: ecco a voi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=baS1CiL_rjU[/youtube]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top