Sei in
Home > Gaming > Il 2016 di PS Vita: uno sguardo alle uscite

Il 2016 di PS Vita: uno sguardo alle uscite

il 2016 di ps vita Stranger of Sword City

Articolo quasi d’obbligo, considerato che siamo a gennaio: si tirano le somme riguardo ciò che è stato, si volge lo sguardo al futuro. La portatile di casa Sony è forse la console che più di tutte in questo momento soffre di una totale mancanza di fiducia da parte dei suoi stessi fruitori, almeno per quanto riguarda la situazione in territorio occidentale. Molti giocatori sono convinti che non abbia più nulla da offrire, ma è davvero così? Con l’obiettivo di smentire diversi pensieri spesso mal ponderati, oggi andiamo a proporvi la nostra personale panoramica su quello che sarà il 2016 di PS Vita!

Zero Escape 3: Zero Time Dilemma

Introdurre come primo gioco il sequel di una serie con una fortissima componente narrativa è forse controproducente, ma c’è un perché: Zero Escape è un progetto di cui si è temuta a più riprese la cancellazione e (chi ha adorato i primi due capitoli ne è al corrente) restare orfani di un ipotetico terzo capitolo avrebbe minato per sempre l’intera esperienza. Zero Time Dilemma sarà disponibile nel periodo estivo per i giocatori americani ed entro la fine dell’anno per il territorio europeo: quale occasione migliore per accingersi a recuperare i capitoli precedenti e mettersi in pari con la storia!

Mighty No.9

Successore spirituale di Megaman e realizzato proprio dal padre del nostro androide blu preferito, Mighty No.9 ha superato con successo la fase di crowdfunding su Kickstarter e la sua uscita è prevista per il mese di febbraio su diverse piattaforme. Inutile spendere parole superflue su cosa può offrire un gioco del genere: se siete fruitori di vecchia data dei lavori di Inafune, di sicuro sapete già cosa aspettarvi… per chi invece fosse nuovo nel giro, uno sguardo al trailer non può far male!

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=-mkosvmZfqw’]

 

Attack on Titan

C’è di sicuro più di qualcuno nell’ambiente che non riesce a concepire il fascino delle dinamiche musou, tanto meno come si possa realizzare vagonate di titoli celebrativi che ricorrono a tale formula. Di tutti quelli pubblicati di recente o in procinto di monopolizzare le nostre console, il più intrigante pare essere proprio Attack on Titan. Chi l’avrebbe mai detto? Di solito la trasposizione videoludica di un qualcosa di estraneo a questo mondo tende a fallire, un po’ come accade per i film. Dalle info raccolte finora è però innegabile che Attack on Titan possegga un certo fascino, sarà che l’ambientazione e ciò che viene narrato si prestano divinamente alla produzione di un titolo il cui scopo è, sostanzialmente, menare a più non posso. Anche se si tratta di titani alti 10 metri! Il gioco uscirà il 18 febbraio in Giappone e vedrà la luce qui da noi solo più avanti nel corso dell’anno.

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ZpAFmvSvTtE’]

 

World of Final Fantasy

Provate a dire che i trailer diffusi in occasione delle scorse fiere videoludiche non vi hanno stregato con la loro carineria! World of Final Fantasy va ad arricchire ulteriormente una categoria di giochi cara a molti, quella degli spin-off dell’omonima serie. C’è praticamente un gioco con un po’ di Final Fantasy per ogni genere o quasi, da Chocobo Racing a Ehrgeiz a Final Fantasy Tactics, provare per credere. Questo nuovo gioco sembra mantenere una certa componente esplorativa e le classiche dinamiche RPG, con tutta probabilità anche una buona storia di fondo, cambia il comparto grafico reso decisamente meno badass e molto, molto più adorabile e puccioso. E ben venga!

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=1n6ANTw5ohc’]

 

Strangers of Sword City

Dai creatori di Demon Gaze, che potrebbe dirvi molto o niente. Strangers of Sword City è il classico RPG con impostazione da dungeon crawler che ogni tanto NIS America decide di localizzare per il mercato occidentale, in modo simile a quanto accade con Atlus. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 25 marzo e siamo davvero curiosi di constatare cosa ne verrà fuori, trailer a seguire.

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=sB9aM3WWKJU’]

 

Menzione d’onore per: Odin Sphere Leifthrasir (buona fortuna col pronunciarlo al momento dell’acquisto in negozio), God Eater 2: Rage Burst, Assassin’s Creed Chronicles, Gundam Breaker 3, Digimon Cyber Sleuth, The Legend of Heroes: Trails in the Cold Steel, Oddworld: New ‘n’ Tasty, Samurai Warriors 4 Empires, Aeterno Blade II, Darkest Dungeon, Dex, Myriad… e molti altri! Il nostro consiglio è di spulciare spesso lo store in cerca di icone e descrizioni che possano attrarre la vostra attenzione, non si sa mai che potreste imbattervi in un gioco fino a quel momento sconosciuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top