Sei in
Home > Gaming > I protagonisti di Natale: Cataclysm e Black Ops

I protagonisti di Natale: Cataclysm e Black Ops

Non c’è che dire: alla Blizzard Entertainment il Natale è arrivato in anticipo ed è tutto merito di World of Warcraft: Cataclysm e Call of Duty: Black Ops!

La terza espansione di WoW ha venduto ben 3.3 milioni di copie e ha stabilito un nuovo record di vendite per giochi per PC nelle prime 24 ore. Il precedente record apparteneva a World of Warcraft: Wrath of the Lich King, guardacaso sempre alla Blizzard, grazie a 2.8 milioni di vendite in un giorno!

Il gioco è stato messo in vendita solo una settimana fa, il 7 dicembre, in oltre 10.000 località del mondo. L’acquisto era disponibile anche on-line, dove si poteva effettuare un download digitale dell’espansione. Sfortunatamente i server Blizzard non hanno retto alle eccessive domande e chi pensava di fregar tutti acquistando il gioco su internet, si è ritrovato con il servizio fuori uso!

Il mondo di Azeroth non è l’unico a dare degli ottimi risultati. Forse non tutti sanno che Activision controlla Blizzard. Quindi le soddisfazioni arrivano anche dall’ultimo capitolo della saga Call of Duty : sono state vendute 8.4 milioni di copie, distribuite tra varie piattaforme (PC, PS3, Wii, 360 e NDS)!

Altra notizia, ancora più impressionante, è che il solo Black Ops detiene il 25% del totale dei giochi venduti nel mese di novembre! Questi dati di vendita fanno pensare a come gli utenti cerchino sempre più un alto coinvolgimento, non solo a livello di grafica o di trama. Infatti questi giochi sembrano non finire mai, vista la possibilità di affrontare nuove sfide in multiplayer.

Penso che il futuro dei videogiochi dipenda fortemente dalla possibilità di giocare on-line, insieme ad altri utenti che condividono la stessa passione. Senza questa feature, le possibilità di sfondare in un mercato sempre più all’avanguardia sarà quasi impossibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top