Sei in
Home > Gaming > Hitogotchi: un gioco in cui voi siete il gioco

Hitogotchi: un gioco in cui voi siete il gioco

hitogotchi

Hitogotchi: il nome vi dice qualcosa?

Ovvia storpiatura (sia per nome che per concept) del ben più noto tamagotchi, il cucciolo digitale che tanto andava di moda tra i ragazzini negli anni 90: il termine Hitogotchi si potrebbe tradurre grossolanamente e senza pretese come “osservare l’umano” ed è in sostanza ciò che il gioco stesso offre. Il ruolo del digital pet viene sostituito con quello di una persona vera e propria che diviene il nostro avatar, affidato a diversi utenti con i quali potremo interagire tramite una serie di comandi.

Dove non arrivano i suggerimenti, viene fornita addirittura una chat per abilitarci al dialogo!

Hitogotchi non presenta un vero e proprio obiettivo da raggiungere per essere portato a termine, concentrandosi piuttosto sul fornire una bizzarra esperienza di gioco che darà diversi risultati in base a quelli che saranno i nostri comportamenti. Detto in parole povere, un gioco con molteplici finali. Scovarli tutti starà a voi, così come la scelta di azioni da compiere: avete adorato il tamagotchi alla follia e volete comportarvi da persona modello? Preferite cogliere l’occasione per vendicarvi di quanto esigente e pretenzioso sia stato il vostro cucciolo digitale in passato? Il primo quesito per molti giocatori è stato chiedersi se fosse possibile fare i bisognini (indubbiamente un trademark del tamagotchi stesso per certi versi) col massimo sdegno verso il proprio interlocutore, parola di scout.

Potete scegliere come approcciarvi alle stranezze di Hitogotchi da subito, il gioco è già disponibile per il download gratuito su itch.io! Attualmente supportati Windows (ver. 32 e 64-bit), Mac e Linux.

Hitogotchi: pagina di download ufficiale

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top