Sei in
Home > Gaming > Hitman 2016: info e collector’s edition!

Hitman 2016: info e collector’s edition!

hitman 2016 collector's edition

Torna il sicario preferito delle masse videoludiche! Oggi parliamo di Hitman 2016, non che questo sia il nome ufficiale del gioco, ma essendo stato annunciato semplicemente come “Hitman” bisogna evitare inutile confusione. Ad ogni modo: titolo in cura a Io Interactive e pubblicato da Square Enix come da tradizione, questa nuova avventura del sempre più ringiovanito Agente 47 sta facendo parlare di sé in quanto primo titolo della serie pianificato per un rilascio in forma episodica. Un capitolo di Hitman ad episodi? Che strana la vita. Il team di sviluppo ha motivato la scelta parlando di un progetto in continua evoluzione, un trampolino di lancio che darà il via ad una storia ben più ampia e che verrà ripresa anche nei prossimi titoli. Pubblicare un gioco in questo modo permette inoltre di dedicare tempo maggiore alle varie location e di assicurare un prodotto dagli alti standard qualitativi – insomma, la cantilena è la stessa di Final Fantasy VII HD e le speranze riposte anche.

Quel che invece risulta inusuale è l’approccio scelto per la commercializzazione: Hitman 2016 sarà disponibile anche in edizione per collezionisti al prezzo di 139,99 dollari, in un bundle che conterrà:

  • una copia del gioco in digital download
  • una statuetta raffigurante l’Agente 47
  • un artbook di 60 pagine con cover rigida
  • la cravatta del protagonista ed un set di clip

Quindi, una collector’s edition… sprovvista di copia del software di gioco su supporto fisico. Trovata curiosa e che strizza l’occhio ad un approccio probabilmente malvisto, sebbene abbastanza diffuso in ambito PC. Una cosa è certa: la presenza di una cravatta è forse più discutibile di tutto il resto.

Incuriositi? A voi l’immagine riassuntiva dell’edizione speciale!

hitman_collectors_edition

Hitman 2016, o perlomeno l’episodio pilota, sarà disponibile dal prossimo 11 marzo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top