Sei in
Home > Gaming > Guida agli acquisti, i titoli caldi del bimestre Febbraio/Marzo

Guida agli acquisti, i titoli caldi del bimestre Febbraio/Marzo

guida acquisti febbraio-marzo

Siamo finalmente giunti alle porte di Marzo, quale migliore occasione per una guida agli acquisti?

Tales of Symphonia Chronicles, fresco di uscita nei negozi europei, è un must have per chiunque avesse perso il capitolo originale uscito ormai ben 10 anni fa su Nintendo Gamecube. Questa collection per PS3 comprende infatti il primo Symphonia ed il suo diretto sequel, Dawn of the New World, uscito a suo tempo per Wii: nonostante quest’ultimo pecchi offrendo un’esperienza di gioco nettamente inferiore rispetto al predecessore, ritrovarlo in Chronicles sicuramente non dispiace.

La fine del mese coincide con l’uscita del reboot di Thief, di cui abbiamo già accennato qualcosa in precedenti articoli. Pubblicato da Square Enix, i trailer rilasciati finora hanno dipinto questa rinascita del brand in modo decisamente accattivante, con un magistrale utilizzo di mille e più tonalità di nero che più di ogni cosa richiama la tematica stealth di cui il titolo è imbevuto. L’hype vale l’acquisto?

Una chance gliela si può di certo concedere.

Concedere o meno una possibilità a Call of Duty: Ghosts – Onslaught sta invece alla volontà del giocatore: classico DLC che, come per ogni altro capitolo di COD, va a rimpinguare la quantità di armi disponibili, elementi di gioco e numero di mappe. Viene anche offerto un episodio aggiuntivo, il tutto al costo di 15 euro o in forma gratuita per chi avesse già acquistato il relativo Season Pass.

Danganronpa: Trigger Happy Havoc, uscito su PS Vita intorno alla metà del mese, assicura di dare un contributo notevole al genere prettamente orientale delle visual novel. Una trama eccentrica e particolare sostenuta da personaggi con forte caratterizzazione individuale, il tutto condito dalla consapevolezza che il gioco godrà di un sequel già in fase di localizzazione. Acquisto consigliato!

Non presenti in elenco ma comunque degni di menzione Lightning Returns, Donkey Kong: Tropical Freeze, Toukiden: Age of Demons, Ys: Memories of Celceta e Rayman Legends che sbarca su PS4.

 

Guida agli acquisti, i titoli caldi del bimestre Febbraio/Marzo, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top