Sei in
Home > Gaming > GTA V, il tuffo negli easter eggs

GTA V, il tuffo negli easter eggs

GTA V ha riscosso un successo fenomenale grazie anche ad un buon bilanciamento tra dinamiche ormai consolidate nel corso degli anni ed un decente livello di innovazione, evolvendosi sotto ogni aspetto. Ma c’è un qualcosa per cui Rockstar è oltremodo famosa quando si parla della loro serie prediletta e se la parola easter egg non vi dice nulla, significa che c’è da prestare occhio a più dettagli di quella che può sembrare una comune stradina, un parco immerso nel verde e via discorrendo. Curiosità, elementi bizzarri e tanto altro: cos’è possibile trovare in questo quinto capitolo?

Se qualcuno ricorda il vecchio mito dell’Epsilonismo inerente a GTA San Andreas, sicuramente non suonerà strano sapere che le strade di Los Santos sono invase da indizi che riconducono al movimento politico/religioso degli Illuminati, in particolare il graffito che è possibile trovare in cima alla funivia del Mt. Chilliad (che ci ricorda anche i bei tempi del salto nel vuoto coi veicoli equipaggiati di paracadute): presente inoltre una sorta di labirinto che conduce ad ulteriori hint più o meno interessanti. Ed altri indizi ci sono forniti grazie alla mappa presente nella collector del gioco con varie indicazioni velate riguardo alla possibile disponibilità di veicoli “alternativi” durante la propria sessione di gioco: un UFO? Forse un dinosauro?

Certo, poter pilotare una creatura gigantesca seminando il panico nei centri urbani non sarebbe così inconsueto per un titolo Rockstar.

A testimonianza delle varie voci di corridoio che ipotizzano di tutto (anche eventuali rapimenti da parte di creature extraterrestri con tanto di NPC che supportano la teoria tramite racconti per lo più vaghi e sconnessi) vi lasciamo in compagnia di qualche video dimostrativo che potrebbe aprirvi orizzonti inaspettati e magari spingervi ad abbandonare le quest principali di GTA V per un piccolo, grande giro nel mondo dell’ignoto.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=rWuTcGWpuo8′]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=jOht-810U0s’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=s_GN5_EhNKA’]

GTA V, il tuffo negli easter eggs, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top