Sei in
Home > Gaming > Giocare a World of warcraft gratis con i server privati – Cataclysm!

Giocare a World of warcraft gratis con i server privati – Cataclysm!

Nel precedente articolo vi ho indicato  come installare World Of Warcraft – Wrath Of The Lich King. Ma mentre scrivevo stavo collaudando l’ installazione dell’ ultima versione del gioco, che sarebbe la Cataclysm.

Il procedimento è molto simile a quello visto in precedenza anzi, dovete prima eseguire la guida per WOLKT e poi seguire questa, Cataclysm è praticamente un’ aggiornamento. Vediamo quindi come ottenerlo.

N.B. Come gia detto in precedenza, l’ operazione può durare un po di tempo, io per l’ aggiornamento a Cataclysm c’ ho messo 4 ore, ma come sempre ne è valsa la pena.

Cosa andremo a fare:

Andremo semplicemente ad aggiornare i file di WoW precedentemente fermi alla versione Wrath Of The Lich King, con il facile metodo della patchatura. Inoltre cambieremo il file WoW.exe con uno moddato e cambieremo il realmlist. Tutto molto semplice, ci vuole solo un po di pazienza.

Esecuzione:

L’ aggiornamento a cui dovremo arrivare è il 4.0.6.13623 ma fortunatamente potete arrivare pure alla versione 4.2. State solo attenti a non andare oltre altrimenti è un casino e dovrete rifare tutto.

Scaricate da WoWwiki le patch, stavolta non ve le metto belle in ordine perche sono gia in ordine su WoWwiki:

Patch fino alle 3.3.5: WoWwiki

Patch dalla 3.3.5 in poi: WoWwiki

State attenti che l’ ordine di aggiornamento è dal basso verso l’ alto. Inoltre vi consiglio vivamente di non fare come ho fatto io (le ho scaricate tutte insieme), ma scaricatevele una alla volta o al massimo fate cartelle distinte. Alcune patch non sono autoinstallanti, quindi dovrete inserirle voi nel percorso giusto che vi viene però indicato; quando dezzipperete questi aggiornamenti non-autoinstallanti state attenti a non copiare le cartelle ma SOLO il contenuto! Se vi dirà di sovrascrrivere acconsentite. Inoltre eliminate il launcher di Fenice, e avviate il gioco solo da WoW.exe e non dal Launcher o dal collegamento sul Desktop. Per essere sicuri di essere alla versione giusta avviate WoW.exe e controllate la versione nell’ angolo in basso a sinistra.

Cambio del file WoW.exe:

Ora dovremo cambiare il file WoW.exe con quello moddato, molto facile, basta scaricarlo da qui: Wow.exe e andare a sostituirlo nel percorso di installazione “C:\Programmi\World of Warcraft\Data\enGB oppure enUS”.

Cambio realmlist:

Ora cercate il file realmlist e apritelo con il blocco note (lo stesso passaggio è descritto nella guida precedente) e al posto di quello che c’è inserite: set realmlist realm.enturion.com

Salvate e siete quasi pronti a giocare.

Modifica del launcher e file vari:

Ancora un passo dalla fine e ci siete, non dovete fare altro che scaricarvi questo archivio contenente il launcher moddato e altri file, vanno inseriti tutti nella cartella principale di WoW. Ecco il Download.

Registrazione account:

Andate QUI e create un account, controllare la mail, attivatelo e siete pronti a giocare!!

Cose utili:

Se non dovesse funzionare aggiornate il pc alle Framework 3.5 e poi 4 e riavviate. Il primo avvio del gioco richiede un po di tempo e lagga un po. Non avviate il gioco prima di avere installato il launcher, e soprattutto non avviate mai il gioco con il launcher o con il WoW.exe originali. Per gli Addons, cercate quelli specifici, ci sono. Se dopo l’ aggiornamento alla 4.0.6 volete aggiornare alla 4.2 sappiate che poi dovete riscaricarvi tutti i file (launcher, Wow.exe, ecc).

Complimenti siete pronti per giocare! 😉

Giocare a World of warcraft gratis con i server privati - Cataclysm!, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

17 thoughts on “Giocare a World of warcraft gratis con i server privati – Cataclysm!

  1. GD Star Rating
    loading...

    grazie per la guida 😀

    ad ogni modo vorrei chiedere una cosa: io ho aggiornato dalla versione originale, passando per le varie patch, alla 3.3.0 e dal di lì ho cominciato con le patch della 2 pagina cioè dalla 3.3.x –> 4.0.1 (1 di 4 stage) ho fatto bene?

  2. GD Star Rating
    loading...

    Scusate l’ignoranza, mi è stato regalato il cofanetto di world warcraft, l’ho appena installato ed automaticamente mi ha scaricato ed installato oltre 8 GB di aggiornamento. a questo punto ho scoperto che devo creare un account su un sito per poter giocare ma è gratis solo fino ad un certo livello…la domanda mia è: anche avendo un gioco originale comprato, ho delle limitazioni? perchè allora comprarlo se lo puoi scaricare anche dal loro sito? mi sembra assurdo.
    qualcuno sa spiegarmi come funziona il tutto? Grazie 

    1. GD Star Rating
      loading...

      Ciao Posty,
      per giocare a questo gioco devi creare un account su Battle.net e sarai libero di giocare fino al livello 20, dopodiché dovrai pagare un canone (sempre se vuoi continuare a giocare!). Se hai tutte le espansioni, potrai giocare fino al livello 85; altrimenti sarai limitato all’espansione che hai comprato.
      Puoi comprare il gioco nei negozi, oppure scaricarlo dal sito ufficiale, a te la scelta!
      Il canone mensile è di € 13…
      Buon divertimento!

  3. GD Star Rating
    loading...

    salve ,per il punto “cambio file Wow.exe” mi dice che il file non è più esistente ..come faccio ?

  4. GD Star Rating
    loading...

    Ciao! Allora per registrarti vai qui: http://www.enturion.com/it/
    Per quanto riguarda il file Wow.exe: cosa è che non è piu esistente? Mi spiego meglio: non trovi più il file all’ interno della cartella di Wow o quello appena scaricato? Tecnicamente anche se non c’è più quello originale non fa nulla, devi solo rimpizzarlo quindi tu quello nuovo mettilo dentro comunqu e prova a farlo partire.

    1. GD Star Rating
      loading...

      no il problema è che come clicco sul link mi apre una pagina con scritto che il file non esiste o che è stato rimosso, quindi non lo posso scaricare.

      1. GD Star Rating
        loading...

        Okok, compreso. Nel link che ti ho dato al post precedente se controlli bene c’è tutto ciò che occorre. Scusami per la risposta un po affrettata ma essendo da cellulare non posso far molto.
        Il sito che ti ho linkato è il sito ufficiale del retroserver “Enturion, Lumen et Umbra” dove rovi tutte le istruzioni, la registrazione e il link per il loro wow.exe patchato.
        Se serve altro non esitare a chiedere! ;D

  5. GD Star Rating
    loading...

    come faccio a fare partire un server privato di wow se ho già l’originale installato e mi accede al posto del retro server sempre a battle.net?

    1. GD Star Rating
      loading...

      Bhè tecnicamente innanzitutto devi avere il gioco alla versione che il server richiede. Poi basta che cambi l’ indirizzo del realm… Più o meno la procedura è uguale.

  6. GD Star Rating
    loading...

    Ciao io ho un problema…stavo seguendo questa guida che ho trovato perchè mi serve Wow alla versione 4.3.4. Io ho i cd originali fino a Pandaria quindi ho reinstallato il gioco e naturalmente mi sono fermato con l’installazione a Cataclysm al termine della quale è partito automaticamente il launcher che ho subito stoppato per evitargli di scaricarare la patch 5.2.0. Andando perà a scaricare le patch da wiki dalla 4.01 alla 4.03 sono dei file MPQ che non ho capito come vanno installati. Potresti aiutarmi e spiegarmi come devo fare? ^_^

  7. GD Star Rating
    loading...

    ciao! io ho il gioco a wotlk che mi ha passato un mio amico tempo fa,vorrei aggiornarlo ma è la prima volta che sono alle prese con queste cose e non so dove mettere le mani, ho scaricato tutte le patch dalla 3.2.2, vado per installarle ma esce scritto “*nomedelfile* non è un’applicazione di Win32 valida”, chevvordì?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top