Sei in
Home > Gaming > Focus on Dreadline

Focus on Dreadline

Premetto che adoro questo titolo ancora prima di poterne vedere le effettive capacità.

Dreadline si presenta come un action-RPG di cui per il momento abbiamo solo alcune info ed un trailer che sebbene sia povero di contenuti, è stato proprio il perno che ha smosso in me qualcosa rendendolo una delle prossime release che attendo con maggiore ansia e su cui ripongo fiducia.

Il titolo per ora è confermato per un non meglio precisato 2013 e più nello specifico nel suo primo trimestre.

Non stupisce la denominazione con la quale è stato presentato ma la prima cosa che salta sicuramente ad occhio esperto è il team di produzione.

Si tratta infatti di collaboratori piuttosto esperti nella realizzazione di videogiochi di un certo calibro e tra essi annoveriamo proprio quegli stessi sviluppatori che hanno dato vita ad un titolo di successo come Bioshock: niente male come cartellino di presentazione per un titolo ignoto.

Il teaser trailer di Dreadline (che troverete nella parte finale di questo articolo) ci introduce ad una sedicente squadra di mostri in possesso di un misterioso apparecchio che permette loro di viaggiare nel tempo: il loro obiettivo è infatti quello di massacrare e porre fine alla vita di coloro che hanno già il proprio destino segnato da una qualche calamità naturale o non (come accade ad esempio per la tragedia del Titanic).

Si tratta quindi di una sorta di squadra futuristica che si accerta del giusto corso della storia nei suoi eventi più importanti? Mistero.

In effetti non trapela molto altro da questa anticipazione del gioco se non che esso avrà una forta componente action-RPG prendendo anche spunto dal genere platform con tanto di enigmi ed affini. Una presentazione ottimale se si considera che il titolo non ha validi piedistalli su cui basarsi come accade ad esempio per i capitoli 2 o 3 di una serie già famosa e dal successo ormai consolidato: di sicuro è un progetto interessante!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YE1LLPr4fgw[/youtube]

 

Focus on Dreadline, 4.0 out of 5 based on 1 rating
Top