Sei in
Home > Gaming > Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, party trailer

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, party trailer

final fantasy

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è la rinascita del 14esimo capitolo della serie.

Un processo in cui l’azienda ha investito non pochi fondi, spinta dalla convinzione che i giochi in modalità MMO (così come i social games) siano la scommessa vincente. Un gioco per certi versi totalmente distaccato da quanto visto in precedenza, rinnovato. Tutte le indiscrezioni trapelate finora, ufficiali o meno che siano, basano il loro giudizio sulla versione attualmente disponibile, ovvero la alpha. Stavolta si parla di levequests e party.

Si può ottenere accesso alle Levequests parlando ad uno dei Guildleve Master, e ciò implica che aggregarsi a questa tipologia di missione sia fattibile a prescindere dalla città in cui la stessa viene inizializzata. Non si tratta di one-time in a life quest, il che potrebbe alleviare le preoccupazioni di alcuni giocatori: è possibile ritentare la quest ogni volta che si vuole ed abbandonarla la esclude automaticamente dal conteggio di levequest a cui proprio il giocatore dovrà fare riferimento. Questa tipologia di quest è caratterizzata da selezione di difficoltà, o per meglio dire una scelta tra ben 5 diversi livelli: a seconda del vostro grado di competizione, influirà sulla potenza nemica.

Alcune missioni sono ovviamente vincolate ad uno specifico rank, che le renderà accessibili solo col tempo.

Passando invece alla gestione del party, non sembra sia cambiato moltissimo dall’ultima volta.

Esiste un’interessante legame tra le quest sopracitate ed i membri del proprio gruppo: un giocatore viene infatti abilitato e reso compatibile con la missione di un suo alleato, anche nel momento in cui la sua quota giornaliera abbia già raggiunto il limite. Sfruttare al meglio questo sistema può fornire innumerevoli vantaggi.

Ci sono ovviamente delle limitazioni: durante una missione in cui il proprio avatar svolge il ruolo di supporter, non si avrà accesso alla ricompensa principale ma il gioco fornirà comunque dei premi in gil oltre ad oggetti vari.

Vi lasciamo infine con un trailer dedicato agli aspetti presi in considerazione finora.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=zjDnM0uf0O8′]

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, party trailer, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top