Sei in
Home > Gaming > Final Fantasy VIII, finalmente su Steam!

Final Fantasy VIII, finalmente su Steam!

FF8-Steam

Se ne parlava da tempo, tanto vociferare, finalmente è realtà.

Final Fantasy VIII è disponibile su Steam, ottimizzato per offrire su PC il meglio dell’esperienza di gioco a metà tra retrò e ciò che un tempo si poteva definire moderno, ma che mantiene comunque quel suo fascino pseudo-futuristico anche a fine 2013. Se un porting che integra un discreto livello di ottimizzazione grafica risulta piacevole (ma non aspettatevi miracoli, è pur sempre un gioco del 1999), quel che ci lascia perplessi è il criterio di conversione ormai solito che viene utilizzato per determinarne il prezzo, che se in America è 12$ finisce per trasformarsi magicamente in 12.99 euro per i giocatori europei. Storie di cui ormai siamo protagonisti da tempo immemore, meglio passare oltre. Ma non è tutto, e d’altronde è giusto che sia così: chi ha già esperienza col gioco, perché dovrebbe essere invogliato ad un re-play se escludiamo la mera (per quanto importante) immersione in un ambiente fantastico che ci ha già procurato mille emozioni anni addietro? Semplice, gli achievement.

Il gioco ora integra infatti una lista di ben 45 obiettivi da sbloccare progressivamente, dal semplice ottenere i Guardian Force al guadagnare il massimo numero di guil, sino al finire il gioco utilizzando Squall al livello iniziale. Insomma, non esiste pretesto migliore di uno che possa non solo farvi tornare la voglia di rimettere mano ad un classico, ma addirittura farvi sentire in competizione con una versione giovanile di voi stessi.

Vi lasciamo con un link diretto alla lista di obiettivi, nel caso in cui un’occhiata veloce sia quello che serve a convincervi dell’acquisto.

Lista achievements Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII, finalmente su Steam!, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top