Sei in
Home > Gaming > Final Fantasy VI disponibile su Google Play

Final Fantasy VI disponibile su Google Play

Continua la mastodontica campagna di porting che vede protagonisti più o meno tutti i vecchi titoli appartenenti alla serie di Final Fantasy: stavolta Square ci ripropone il sesto capitolo, approdato da pochissimo su Google Play. Il titolo dovrebbe arrivare anche su dispositivi iOS a breve, ma per il momento non si dispone di una data di rilascio. Grafica ottimizzata (beh, qui ci sarebbe da fare un discorso a parte), interfaccia impreziosita per meglio adattarsi alla presenza del touch screen ed un ottimo comparto sonoro rimasterizzato per l’occasione. Altro degno di nota? Beh, è Final Fantasy VI, anche le vecchie feature invogliano all’acquisto.

Storia e meccaniche sono immutate dai tempi del Super Nintendo, esattamente come succedeva su GBA.

Il prezzo a cui il titolo viene proposto è la solita squareata, secondo cui ogni gioco rilasciato in formato digitale dall’azienda costa qualcosina in più rispetto a qualsiasi altro gioco della medesima categoria: 14,49 euro in questo caso, forse davvero eccessivo.

Ricordiamo inoltre che il titolo è disponibile su PSN a prezzo inferiore, per utenza Sony.

Per quanto riguarda le migliorie grafiche… beh, il trailer che trovate in calce all’articolo potrebbe suggerirvi a cosa andate incontro, giudicando puramente il comparto tecnico il sovrapprezzo non si direbbe giustificato. D’altro canto, appassionati della serie e chi non ha mai provato Final Fantasy VI potrebbero comunque approfittare dell’occasione, il titolo saprà regalarvi soddisfazioni.

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=wubKZWvZLgk’]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top