Sei in
Home > Gaming > FIFA 16: trailer ed info

FIFA 16: trailer ed info

fifa 16 trailer

Electronic Arts ha finalmente diffuso il primo trailer per l’atteso FIFA 16, e che trailer!

Protagoniste di questa anteprima sono infatti dodici nazionali finora inedite per la fortunata serie calcistica: parliamo dei team femminili, per la prima volta giocabili in un capitolo ufficiale di FIFA e tra i quali troviamo, con sorpresa, anche l’Italia! Tra le squadre coinvolte da questa novità senza precedenti, diversi nomi importanti – Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Messico, Spagna, Germania, Stati Uniti e Svezia. Vi lasciamo in compagnia del trailer e di alcune riflessioni in merito alle possibili novità in serbo per gli appassionati di simulazione calcistica, riflessioni che si spera troveranno conferma durante la conferenza dedicata in programma all’imminente E3 2015.

  • Un arricchimento dell’offerta per quanto riguarda i campionati disponibili: da sempre uno dei problemi che maggiormente affligge non solo i titoli della serie FIFA, ma anche i suoi diretti concorrenti. La guerra, per così dire, combattuta al fine di acquisire le licenze per determinati tornei è infatti spesso controproducente e lascia un certo senso di vuoto ed incompletezza.
  • Un sensibile miglioramento per quanto riguarda fisica e gameplay. D’altronde, se il titolo non migliora sotto questi aspetti… cos’è che lo distingue esattamente dal suo predecessore? La variazione delle rose a seguito delle operazioni di calciomercato? Sicuramente il giocatore cerca un’esperienza più incisiva ad ogni nuovo approccio, generando una continua caccia al realismo.

N.B.: perseguire un miglioramento non denota certo una scarsa qualità dei titoli precedenti, anzi.

  • Un giusto bilanciamento e, per estensione, la possibilità di poter contare sul talento individuale dei giocatori senza penalizzare le differenze che intercorrono tra di essi. Al momento un giocatore dotato di grande velocità risulta estremamente avvantaggiato rispetto ad un suo collega che brilla per tecnica, rovinando parzialmente l’agognato equilibrio al quale il nostro “io allenatore” punta.

 

FIFA 16 – Trailer e squadre femminili!

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=siVeBCaYeko’]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top