Sei in
Home > Gaming > Niente Farmville su Firefox!

Niente Farmville su Firefox!

Alcuni giorni fa il mio amico Lonherz era al lavoro su Farmville. Mentre stava felicemente inseminando le mucche all’improvviso crusha la fattoria. Per fortuna non è successo niente di grave alle mucche, ma a quanto pare sono sorti dei problemi dopo l’ultimo aggiornamento di Firefox.

Per chi non ne conosce l’esistenza Farmville è un gioco basato su Flash dallo sviluppatore Zynga con sede a San Francisco. Un utente di Facebook potrà creare e gestire la propria fattoria; un pò come facevano i nostri nonni.

I campagnoli di tutti il mondo si sono lamentati del fatto di non poter più raccogliere le rape, i fagioli e qualche cetriolo sparso qua e là per nella celebre fattoria di Facebook. La causa di questa crisi dell’agricoltura on-line pare sia una funzionalità progettata per mantenere attivo il browser e il suo funzionamento quando un plug-in crusha.

“Un sacco di persone giocano a Farmville. Ignorare quelle persone per un certo periodo di tempo potrebbe avere un effetto significativo sulla quota di utenti di Firefox browser”, ha detto Jeff Rivett utente Firefox su Bugzilla. “Il problema esisteva già, ma l’impatto percepito cambia improvvisamente, dando una priorità molto più alta.” . Traduzione: urge l’intervendo della Protezione Civile……

Per risolvere questo problema e continuare a fare il cyber-contadino possiamo seguire questa mini guida:

  • aggiornare Firefox  alla versione 3.6.6 scaricando la nuova edizione o selezionando “Controlla aggiornamenti” dal menu Guida in linea del browser;
  • altra soluzione (suggerita Mozilla) è quella di disattivare completamente OOPP;

Il mio consiglio è quello di chiudere definitivamente Farmville, prendere pico, zappa e carderello e andare a farsi una vera fattoria nella vita reale!

Niente Farmville su Firefox!, 4.5 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top