Sei in
Home > Gaming > E3 2016 Sony: tutti gli annunci

E3 2016 Sony: tutti gli annunci

e3 2016 sony death stranding

Ogni anno la conferenza Sony mette alla prova la tenacia di migliaia di fan italiani: armati di thermos di caffè per restare incollati allo streaming, si parte alle quattro del mattino. Non tutti si aspettavano un inizio con tanto di orchestra e annesso coro, tantomeno potevano immaginare che tale orchestra accompagnasse con la sua incredibile esibizione molti dei nuovi progetti presentati durante l’evento!

Si parte con lo strepitoso teaser per God of War 4, la cui presenza a questo E3 necessitava ormai solo di conferma ufficiale da parte di Sony. Il primo video di gameplay ci mostra un Kratos piuttosto invecchiato in compagnia del figlio, entrambi impegnati in una sessione di caccia nella quale il ragazzino apprende, suo malgrado, l’arte della guerra e le crudeli conseguenze che ne derivano.

God of War 4 E3 2016 Reveal Trailer

 

Viene quindi presentata una nuova IP, Days Gone. Si tratta di una nuova avventura con scenario post-apocalittico in cui il protagonista di turno, il biker Deacon St. John, è alle prese con il risultato di una pandemia che ha infestato il mondo di zombie. Non essendoci più una società di cui far parte, vige la legge del più forte: l’unico ricordo che sembra alleviare l’animo tormentato di Deacon è quello delle corse in moto con la sua ragazza, ormai nient’altro che un frammento di un passato migliore.

Days Gone E3 2016 Reveal Trailer

 

Non poteva di certo mancare The Last Guardian che, dopo uno sviluppo durato ben dieci anni ed irto di ostacoli, è finalmente realtà. Il gioco sarà disponibile in esclusiva PS4 dal 25 ottobre 2016.

The Last Guardian E3 2016 Trailer

 

Si torna a parlare anche quest’anno di Horizon: Zero Dawn, a nostro parere uno dei titoli più promettenti tra quelli in arrivo su Playstation 4. Ancora una volta esploriamo un mondo distopico in cui la società sembra essere regredita notevolmente, nonostante coesista con creature meccaniche alquanto ostili. La protagonista, alla ricerca di risposte, decide di abbandonare il proprio villaggio.

Horizon: Zero Dawn E3 2016

 

Detroit: Become Human è il nuovo progetto di David Cage a cui si era fatto breve cenno lo scorso anno, stavolta presentato per bene con tanto di trailer e strafalcioni di gameplay. Come ogni gioco firmato David Cage che si rispetti, anche questo si basa su un sistema di scelte in grado di delineare il proseguimento della storia e sfociare in diversi finali: come vi comporterete nei panni di Connor?

Detroit: Become Human E3 2016 Trailer

 

Potremmo affermare con una certa sicurezza che la presentazione dei visori della realtà virtuale, e quindi anche di Playstation VR, avesse lasciato più di qualcuno con un grande interrogativo irrisolto. Com’è possibile che nessuno abbia ancora pensato di sfruttare questa tecnologia per lo sviluppo di un gioco horror fatto come si deve, in grado di provare notti insonni ai giocatori? Beh, come non detto. Viene presentato durante la conferenza Sony nientemeno che Resident Evil VII: Biohazard, nuovo capitolo della storica serie survival giocabile interamente con Playstation VR.

Resident Evil VII: Biohazard E3 2016 Reveal Trailer

 

Forte di un entusiasmo generale in sala, viene successivamente introdotto il segmento dedicato alla realtà virtuale. Playstation VR sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo a partire dal 13 ottobre al prezzo di 399 euro. Supportato da circa 50 titoli, tra di essi spiccano nomi come Batman Arkham VR, Star Wars Battlefront: X-Wing VR Missions, Farpoint ed un inaspettato Final Fantasy XV.

Star Wars Battlefront: X-Wing VR Missions E3 2016 Trailer

 

Final Fantasy XV (VR) E3 2016 Trailer

 

Batman Arkham VR E3 2016 Trailer

 

Il palco si tinge di colpo a tema Crash Bandicoot ed è subito delirio: non si tratta purtroppo di un nuovo gioco ma bensì del rilascio dei primi tre capitoli in forma remastered su PS4, in un non meglio precisato 2017. Crash diverrà inoltre un membro effettivo della famiglia di personaggi di Skylanders.

Skylanders Imaginators – Crash Bandicoot joins the party! E3 2016 Trailer

 

La dose annuale di pew pew è fornita da Call of Duty: Infinite Warfare in un video di gameplay di circa 8 minuti che propone anche un primo sguardo alla versione HD del primo Modern Warfare.

Call of Duty: Infinite Warfare E3 2016 Gameplay Trailer

 

Con grande sorpresa generale, ecco che il pubblico si ritrova ad ammirare un teaser per il nuovo progetto di Insomniac Games: si tratta nientemeno che di un gioco su Spider-Man in esclusiva PS4 e con una trama del tutto inedita e quindi slegato dagli avvenimenti delle saghe cinematografiche.

Spider-Man E3 2016 Reveal Trailer

 

Ultimo in scaletta è il nuovissimo progetto di Kojima Production. Death Stranding è un titolo ancora avvolto nel mistero che consolida, ancora una volta, la collaborazione tra Kojima e Norman Reedus.

Death Stranding E3 2016 Reveal Trailer

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top