Sei in
Home > Gaming > E3 2016 Microsoft: tutti gli annunci

E3 2016 Microsoft: tutti gli annunci

e3 2016 microsoft we happy few

La più goduriosa fiera videoludica dell’anno continua all’insegna di innovazione e divertimento: non poteva mancare il nostro coverage della conferenza Microsoft, anche stavolta prima azienda tra le Big Three a salire sul palco e mostra le novità in cantiere. E credeteci, di novità ce ne sono eccome!

Si parte con la presentazione di Xbox One S, versione slim della console originale (40% più piccola di una normale Xbox One) con hard disk da 2TB e alimentatore integrato. Nei negozi a partire dal mese di agosto, costerà 299 dollari. Vengono quindi annunciate alcune novità che semplificheranno l’interazione tra utente e hardware: Xbox Play Anywhere è una di queste, programma che permette la condivisione di giochi acquistati, progressi e achievement tra console e PC. I giocatori potranno inoltre, tramite le funzioni dedicate, creare dei club e gestire al meglio il temutissimo matchmaking: viene persino introdotta una sezione Arena in cui organizzare tornei con giocatori di tutto il mondo!

Meno dettagli ma comunque importanti riguardo Project Scorpio, il nuovo modello di Xbox che verrà commercializzato intorno a Natale 2017. Risoluzione 4K, 6 TeraFlop di GPU, 8 CPU Core, compatibile con giochi e accessori usciti per modelli precedenti. Maggiori info nei prossimi mesi!

Primo titolo di peso e primo anche a supportare la funzione di cross play sopracitata è Gears of War 4: il trailer diffuso durante la conferenza ci fornisce una prima idea della modalità Campagna.

Gears of War 4 E3 2016 Trailer

 

Abbastanza scontato ma da molti gradito l’annuncio di un nuovo capitolo del simulatore di guida in esclusiva Microsoft: Forza Horizon 3 ci mostra sessioni di guida spericolate in giro per l’Australia.

Forza Horizon 3 E3 2016 Reveal Trailer

 

Killer Instinct accoglie nel suo roster di lottatori nientemeno che il generale Raam direttamente da Gears of War! Anche il picchiaduro supporterà la nuova funzione cross play tra Xbox e Windows 10.

Killer Instinct General Raam Gameplay E3 2016

 

Trova spazio durante la conferenza anche The Division, di cui potete guardare il trailer della nuova espansione nel nostro articolo dedicato alla conferenza Ubisoft. Segue quindi Final Fantasy XV in una spettacolare lotta tra il team dei protagonisti e quel titano a cui ormai siamo troppo affezionati, a furia di vederlo in video! Forniremo maggiori dettagli su FF XV in un approfondimento dedicato.

Final Fantasy XV E3 2016 Xbox Conference

 

Dalla collaborazione tra il leggendario Keiji Inafune ed il team di sviluppatori di Metroid Prime nasce ReCore, presentato per la prima volta durante la conferenza di quest’anno. Disponibile in esclusiva Xbox One e Windows 10 a partire da martedì 13 settembre, si tratta di un’avventura dinamica in cui interagiamo con diverse creature meccaniche, amiche e ostili, ed i nuclei che sembrano animarli.

ReCore E3 2016 Reveal Trailer

 

Probabilmente la sorpresa che abbiamo gradito di più durante la conferenza Microsoft, We Happy Few è una nuova IP in esclusiva temporanea Xbox One: il giocatore è catapultato in un mondo distopico nel quale l’uso di una particolare droga distorce la crudele realtà agli occhi di chi la vive.

We Happy Few E3 2016 Gameplay Trailer

 

Dai creatori di Limbo arriva Inside, disponibile dal 29 giugno. Limbo è inoltre ora gratis per tutti!

Inside E3 2016 Trailer

 

L’arrivo di CD Project RED sul palco non può che significare che è il momento di The Witcher, ma è in realtà più collegato al Gwent: viene infatti presentato un gioco di carte basato sul franchise con tanto di campagna in giocatore singolo e multiplayer online, beta disponibile ad accesso anticipato per utenza Xbox One e PC. Il trailer fornisce una prima, abbastanza vaga panoramica sul gameplay.

Gwent E3 2016 Reveal Trailer

 

Tekken 7 debutterà ad inizio 2017 e quale modo migliore di attenderlo se non con un nuovo trailer! Inoltre, Tekken Tag Tournament 2 è ora disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Gold.

Tekken 7 E3 2016 Trailer

 

Scalebound è il nuovo titolo action di Platinum Games, giocato in diretta durante la conferenza Microsoft: cinque minuti ricchi di frenetico combattimento e quel pizzico di trash che contraddistingue i giochi di Hideki Kamiya. Scalebound arriverà anche su PC in un non meglio precisato 2017.

Scalebound E3 2016 Gameplay Trailer

 

Visto anche durante la conferenza dello scorso anno, Sea of Thieves torna a mostrarsi in un video di gameplay cooperativo davvero divertente. Restiamo in attesa di maggiori info sulle modalità di creazione, gestione e sharing dei contenuti che è possibile creare grazie ai tool offerti dal gioco!

Sea of Thieves E3 2016 Gameplay

 

Dead Rising 4, come suggerivano i chiacchiericci di queste settimane, è stato presentato con tanto di trailer: esclusiva Xbox One e Windows 10 per il momento sprovvista di una precisa data d’uscita.

Dead Rising 4 E3 2016 Trailer

 

Non sarebbe una vera conferenza Microsoft se non ci fosse almeno un titolo legato in qualche modo al franchise di Halo: Halo Wars 2 sarà disponibile dal 21 febbraio 2017, beta prevista per giugno.

Halo Wars 2 E3 2016 Trailer

 

Chiudiamo il riassunto della conferenza con l’annuncio di State of Decay 2, accompagnato da un trailer decisamente sopra le righe in cui dei poveri zombie vengono presi a colpi di portiera d’auto.

State of Decay 2 E3 2016 Reveal Trailer

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top