Sei in
Home > Gaming > Diablo III su Mac ed info

Diablo III su Mac ed info

Post 15 Maggio: i server della Blizzard sono diventati infuocati in seguito alla massiccia concentrazione di utenza su Diablo III.

Un afflusso di giocatori talmente elevato da aver dato vita ad un infausto errore catalogato come 3007 che impediva a molti di accedere al gioco nonostante si disponesse già di un account confermato ma inutile dire che è bastato attendere qualche ora affinchè il tutto si risolvesse bene.

Mentre il titolo viene accolto ufficialmente dalla critica (di cui parleremo più avanti) i produttori decidono giustamente di pomparne le vendite smentendo una loro precedente dichiarazione e facendo constatare ad utenti che la versione italiana di Diablo III è disponibile anche per sistemi Mac: il cambio di lingua da quella inglese non sarebbe infatti dovuto essere disponibile ed inoltre la versione retail per Mac è un altra incognita.

Giocatori che non usufruiscono di Windows che si ritrovano quindi a tirare un sospiro di sollievo potendo godere di una sua versione completa.

Già, ma Diablo III è ormai sotto esame da parte di milioni di videogiocatori da ore ed è un momento ideale per tirare le prime somme riguardo il successo che ha finora riscontrato. Ebbene accade quel che non ci si aspettava minimamente: la pagina di Meta Critic di Diablo III è invasa da voti che rasentano il 4 e lo declassano a gioco non adatto ad una generazione come quella consolidata nel 2012 per diversi difetti di sviluppo.

Primo tra tutti è la sua impronta molto più casual rispetto ai capitolo precedenti della serie e che può essere interpretata come una scelta di marketing per aumentare il numero delle vendite acchiappando qualche nuova fetta di videogiocatori: ottimo per il mercato ma meno per i fans.

In secondo luogo si parla di grafica malcurata e di un livello di definizione che ricorda troppo World of Warcraft con pessimo doppiaggio.

Sarà tutto vero o si tratta solo di pareri messi in rete dalla solita marmaglia di utenza capricciosa? Staremo a vedere.

Diablo III su Mac ed info, 4.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top