Sei in
Home > Gaming > Diablo III – news e curiosità

Diablo III – news e curiosità

diablo

Appassionati in attesa a dir poco spasmodica e persone che attendono il lancio del titolo come un normale altro videogame. Diablo III fa parlare di se in questo periodo di pre-uscita e ci sono alcune novità al riguardo di cui sarebbe meglio informare l’utenza, non propensa alla raccolta di news online: nasce così l’idea di redarre questo articolo che tratterà di curiosità inerenti al gioco fornendo anche qualche link utile.

Prima di tutto: siete già convinti su quale versione del gioco sia meglio acquistare? Non conoscete nemmeno le differenze tra le varie versioni proposte?

Nessun problema: facciamo quindi un po’ di chiarimento a scopo informativo.

Le versioni di Diablo III rintracciabili nei vari negozi specializzati saranno fondamentalmente due:

  • Standard Edition – Prezzo consigliato di euro 59,90 valente sia per la versione su DVD-ROM che per il digital download ottenibile direttamente dallo store Blizzard. Compatibile con Windows XP, Vista e Seven.
  • Collector’s Edition – Venduta ad 89,90 euro: questa versione vanta un discreto quantitativo di contenuti extra fra cui rientrano due DVD-ROM e Blu-ray relativi ai retroscena della creazione del gioco, la colonna sonora su CD-ROM, un artbook di 208 pagine raffiguranti paesaggi e creature che incontrerete durante il corso dell’avventura e la pietra dell’anima USB, che contiene le versioni integrali di Diablo II e Diablo II: Lord of Destruction e con capacità di 4GB.

Segnalo inoltre la presenza di un sito di recente costruzione dedicato al mondo di Diablo III ed interamente italiano: tramite video esplicativi vengono mostrati nel dettaglio i vari job di cui si potrà usufruire (viene rilasciato un video con cadenza settimanale) ed è presente inoltre la possibilità di partecipare a piccole iniziative indipendenti come la possibilità di creare e personalizzare un proprio stendardo, permettendo l’accesso a dei mini-contenuti aggiuntivi una volta che il gioco sarà reso disponibile.

Di seguito riportiamo il link del sito in versione italiana e quello di Battle.net, indispensabile per creare un account da utilizzare nel gioco o per effettuare il pre-order:

Sito dedicato a Diablo III

Battle.net

Diablo III - news e curiosità, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top