Sei in
Home > Gaming > [DEPRECATO] Come giocare ad Ingress dal PC

[DEPRECATO] Come giocare ad Ingress dal PC

ingress

 

ATTENZIONE! DOPO GLI ULTIMI RECENTI AGGIORNAMENTI DI INGRESS E DEL PROGRAMMA STESSO PER EMULARE ANDROID NON E’ PIU POSSIBILE ESEGUIRE LA PROCEDURA DESCRITTA DI SEGUITO. SI SCONSIGLIA IN OGNI CASO L’ UTILIZZO DI PROGRAMMI NON CONFORMI AL REGOLAMENTO DI INGRESS PER EVITARE BAN O AMMONIZIONI.

Sono giocatore di Ingress da un annetto ormai.

Ne ho viste di tutti i colori, ho conosciuto un sacco di gente, ogni tanto mi mantengo informato tramite vari canali (DeCode Ingress per esempio) e continuo il mio gioco in modo tranquillo.

Una sera mi ritrovo su Hangouts, io e tutto il gruppo della mia città ed un amico ci manda il link di un articolo parecchio lungo su come fosse ESTREMAMENTE facile aprire l’apk di Ingress e modificarlo a piacimento o come sfruttare falle nei server che utilizza il gioco, il tutto accompagnato da foto: 6000 item, 800 bombe per tipo, hack su portali che danno minimo 300 item, e non so quanti ADA e Jarvis (e no, non sono numeri a caso).

Potreste pensare che sono capaci tutti: Photoshop. Ebbene, non è proprio cosi, il tutto oltre che ad essere ben spiegato riportava anche ad un progetto su GitHub con tutta la documentazione e i file necessari per apportare le varie modifiche all’ apk originale.

Questo è uno dei pochi metodi di cheating, ma ne esistono altri, il più famoso è il “Fake GPS“: si fa credere all’ app di Ingress di essere dove non si è veramente. Rispetto al metodo raccontato prima è molto più veloce, facile e se usato senza cervello, rischioso.

Potrebbero farlo praticamente tutti. In questo articolo vi andremo ad illustrare come “distruggere” completamente la dinamica di gioco di Ingress unendo il Fake GPS all’utilizzo di un PC.  Ecco l’ immagine:

Cattura di schermata (10)

La cosa che mi ha veramente incuriosito è il fatto di come mai nessuno ci abbia pensato prima.

Cercando su Google e scrivendo cose come “Ingress PC”, “ingress on PC”, “Play ingress on PC”, “Ingress Android x86” o “Ingress Bluestack” non usciva nulla. O meglio, i risultati c’ erano ma di gente che provava e riprovava senza alcun risultato minimo.

Prova 1 – Android_x86:

Come mi sia venuta l’ idea non lo so, sinceramente avevo sul mio PC VirtualBox, avevo sentito parlare di Android_x86 (emulatore di Android) e cosi mi sono detto: se è possibile emulare Android, sta a vedere che posso anche farci girare Ingress. Con pazienza ho scaricato l’ occorrente, installato il sistema Android su una macchina virtuale ma… Laggava troppo, molto instabile, niente opzioni sviluppatore, niente GApps ecc… Per i miei gusti troppo lavoro da farci dietro per una pura curiosità.

Prova 2 – Bluestack:

Tempo fa avevamo recensito Bluestack (ancora quando non era conosciuto e supportava solo due app), e ho deciso di provarci con quello, nonostate il fatto che poi non avrei saputo come emulare la mia posizione dal GPS… Ma installare Ingress sarebbe già stato utile. Ero andato a vedere su Google se qualcuno ci fosse riuscito ma non avevo trovato nulla di interessante, cosi ho deciso di provarci da solo. Una volta installato tutto, Ingress compreso, dopo averlo avviato mi ha dato un errore e si è chiuso. Anche Bluestack ha fallito.

Prova 3 – Genymotion:

Finalmente riesco a trovare il metodo funzionante. Durante le vacanze lessi di un certo progetto, Genymotion, che doveva portare Android su Windows. Un altro emulatore quindi, un misto tra Android_x86 e Bluestack. Mi sono registrato al servizio, ho scaricato il programma, mi sono scaricato l’ immagine e l’ ho installata. Installo anche Ingress e nel frattempo noto che è già presente un tool di Fake GPS all’ interno di Genymotion (lo scopo non credo sia quello, ma la cosa si presta appieno allo scopo che voglio raggiungere). Setto tutto come si deve… Et voilà, sto giocando ad Ingress da PC.

Attenzione! Ne l’ autore ne OpenGeek si assumono la responsabilità di ban/chiusure account di gioco. Non si vuole incitare nessuno a barare ne tantomeno a violare il regolamento, i termini e le condizioni imposte da Google. Articolo a puro scopo didattico informativo volto a dimostrare come sia facile (con un po’ di ingegno) aggirare gli inesistenti controlli ingame. 

Sono effettivamente stato tentato se pubblicarlo e se/con chi parlarne. A questo punto potrei essere definito cheater e vabbè, ma ho voluto provare io stesso le falle nel gioco. Starà a voi decidere se essere corretti o no.

Requisiti:

Procedimento:

  1. Una volta ottenuto un account gratuito e scaricato l’ installer installate il programma di Genymotion
  2. Avviate Genymotion e una volta loggati cliccate su “Add”
  3. Vi si aprirà una lista di “Device Android”, selezionatene uno qualunque, purchè abbia le GApps.
  4. Attendete la fine del Download e la relativa installazione
  5. Avviate quindi il sistema e configuratelo proprio come se fosse il primo avvio del vostro telefono/tablet
  6. A questo punto nelle impostazioni abilitate le impostazioni sviluppatore e abilitate il Debug USB
  7. Assicuratevi inoltre che siano disabilitate le posizioni fittizie
  8. Successivamente recatevi sulle impostazioni relative all posizione e disabilitate la ricezione della posizione da WiFi/Rete mobile ma mantenete attiva quella GPS
  9. Aprite il PlayStore e installate Ingress
  10. Prima di aprirlo cliccate sul “puntatore” di Genymotion che rappresenta il GPS, vi si aprirà una finestra
  11. Attivate il GPS spostando il bottone su ON
  12. A questo punto click sul bottone “Map”, vi si aprirà la mappa (Google Maps)
  13. Spostate il puntatore dove volete apparire in gioco
  14. Avviate Ingress
  15. Fine

Cattura di schermata (13)

Note:

  • Genymotion è un po’ lento a girare, siate pazienti
  • Se aprite VirtualBox troverete la macchina virtuale usata da Genymotion

Cattura di schermata (11)

[DEPRECATO] Come giocare ad Ingress dal PC, 3.4 out of 5 based on 10 ratings

2 thoughts on “[DEPRECATO] Come giocare ad Ingress dal PC

  1. GD Star Rating
    loading...

    Ho seguito alla lettera questa guida e l’applicazione non parte… si presenta una schermata nera e successivamente ritorna alla home principale… nella sezione prova 3 hai scritto: “Setto tutto come si deve…” cosa intendi?

    1. GD Star Rating
      loading...

      Inserisci semplicemente le coordinate GPS di dove vuoi essere fixato.

      Se non funziona è possibile che la virtualizzazione non sia abilitata sul PC, entra nel BIOS e controlla che la voce “virtualization” o una cosa simile sia abilitata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top