Sei in
Home > Gaming > Caffeine: il caffè che fa girare il mondo

Caffeine: il caffè che fa girare il mondo

caffeine platform

Quello di cui parliamo oggi è un titolo curioso e, per certi versi, nel quale è difficile imbattersi.

Caffeine è un 3D platform attualmente in fase di sviluppo, a cura di… beh, un gruppo di volenterosi ragazzi alle prese con quello che forse è il loro primo progetto di peso. Da non confondere con l’omonimo gioco survival in prima persona rilasciato tempo fa su Steam, a cui sicuramente fanno riferimento praticamente tutti i risultati di Google dopo aver effettuato una breve ricerca a riguardo.

Le premesse con cui Caffeine si presenta al giocatore cercano di delineare un’avventura tanto semplice per concept quanto stramba e bislacca: siete degli estimatori di caffè? Perché non calarvi nei panni di un barista alla ricerca dei migliori ingredienti per realizzare la sua bevanda definitiva?

Steeper, il protagonista del gioco, è alla ricerca di chicchi di caffè di qualità superiore, ma non solo: l’acqua gioca un ruolo altrettanto importante al fine di ottenere un prodotto finale di pregevole fattura, e così lo zucchero ed eventuali aromi. In sostanza l’obiettivo di Caffeine è  preparare un buon caffè, magari mentre ne sorseggiate uno che potrebbe darvi la giusta ispirazione! Scherzi a parte, passiamo ad una breve analisi del lato tecnico: quanto visto finora rende Caffeine un gioco estremamente eccentrico per quel che riguarda la veste grafica, proponendo scenari ed ambienti che non trovano mezzi termini: o vengono apprezzati, o fanno storcere il naso. Il breve video in calce mostra alcuni istanti di gioco in cui Steeper esplora una sorta di isola nel cielo, molto colorata e per certi versi un luogo dai toni quasi onirici. Contribuisce di certo la musica in sottofondo, dando vita ad una solenne atmosfera che purtroppo viene in parte rovinata da un certo impedimento trasmesso dalle animazioni del personaggio. C’è sempre tempo per migliorare questi aspetti, in particolare con un titolo che non soffre di precise deadline causate da marketing e quant’altro; riponiamo quindi grande fiducia in questo progetto e non vediamo l’ora di condividere con voi altri dettagli in merito!

Caffeine – Teaser (vimeo)

Caffeine – Sito ufficiale (tumblr)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top