Sei in
Home > Gaming > Blazblue, Chrono Phantasma ed anime confermato

Blazblue, Chrono Phantasma ed anime confermato

Blazblue anime

Con gli occhi tutti puntati su manifestazioni sicuramente importanti come il vicino E3, si perdono di vista alcuni eventi che sebbene non risplendano di luce propria sono comunque in grado di vantare un cospicuo carico di novità. Questo è il caso del poco conosciuto Arc System Works Festival tenutosi a Yokohama ed incentrato sulle produzioni recenti della software house, con tanto di concerto a tema e tornei celebrativi: e proprio qui ottieniamo alcune chicche in tema Blazblue, forse una delle serie più prolifiche per lo studio. Per chi non conoscesse Blazblue, piccolo incipit: si tratta di un picchiaduro che ha ottenuto visibilità (forse neanche troppa) su suolo occidentale intorno al 2010-2011 e si impone nel mercato videoludico come uno dei picchiaduro più innovativi degli ultimi anni.

Il primo titolo, Calamity Trigger, pone le basi del successo di quella che di lì a poco si sarebbe tramutata in una serie.

Con il secondo titolo, Continuum Shift, viene a crearsi il presupposto di una continuity temporale che andrà a caratterizzare tutti i titoli e che ne collega quindi, in modo anche piuttosto evidente, le varie trame. Ritroviamo medesimi personaggi con varie aggiunte nel roster ed un nuovo inedito antagonista pesantemente legato a quanto visto anche nel primo titolo. Non ci si ferma qui, in quanto un terzo titolo è in dirittura d’arrivo col nome ufficiale di Chrono Phantasma che andrà ad introdurre nuovo materiale e non mancherà di presentare anche alcune sorprese tratte direttamente dalle relative novel pubblicate in Giappone. Ma quindi, qual è la vera novità?

Bisogna prepararsi a qualcosa di diverso da videogiochi, in quanto Blazblue ottiene finalmente la sua trasposizione anime.

La serie seguirà gli eventi del primo gioco, ed andrà in onda nel periodo autunnale. Maggiori news a breve!

Blazblue, Chrono Phantasma ed anime confermato , 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top