Sei in
Home > Gaming > Bioshock Infinite: info pre-uscita

Bioshock Infinite: info pre-uscita

La serie di Bioshock gode di notevole popolarità sin dall’uscita del primo capitolo, arrivato ad imporsi come una vera e propria perla del mondo videoludico recente.

Dopo un secondo capitolo piuttosto controverso sotto alcuni aspetti, la direzione del successivo passa nelle mani di Irrational Games e prende il nome di Progetto Icarus, per poi rivelarsi al mondo durante alcune fiere tematiche con il titolo effettivo di Bioshock Infinite.

Va specificato che nonostante sia considerabile come un terzo capitolo della serie, questo nuovo Bioshock non riprende il filone narrativo noto a chi ha già potuto giocare i primi due titoli ma ne conserva piuttosto le dinamiche di gioco per intrecciarle ad una trama che prende vita in un diverso ambito spazio-temporale.

La narrazione è quindi inedita, mettendo il giocatore nei panni dell’ex-agente della Pinkerton Booker DeWitt ed accompagnandolo in modo ravvicinato in tutte le avventure che lo vedranno protagonista: si parte col dover salvare una ragazza di nome Elizabeth, motivo per cui il protagonista viene inviato in Columbia.

La locazione non è del tutto presa a caso, in quanto si è subito a conoscenza della linea temporale in cui si è stati catapultati: ci troviamo infatti nel 1912, periodo in cui gli USA si stanno affermando a livello di potere globale e la Columbia stessa rappresenta proprio un simbolo di vanto per tutto ciò che è insito negli ideali americani del tempo.

Volendo prendere in considerazione altri aspetti, il motore grafico sfruttato da questo nuovo Bioshock è differente rispetto a quello cui facevano affidamento i primi due capitoli: a detta dei primi tester, i problemi riscontrati molto spesso durante lo sviluppo di un gioco multipiattaforma non saranno presenti in questo specifico caso data la cura nella produzione di un titolo estremamente versatile.

Ricordiamo che Bioshock Infinite non gode tuttora di una precisa data di pubblicazione, motivo per cui è da destinarsi ad un non meglio precisato 2012: per ulteriori dettagli tecnici o rilevanti per la sezione narrativa, vi rimando a futuri articoli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top