Sei in
Home > Gaming > Assassin’s Creed IV: conferma, info e trailer

Assassin’s Creed IV: conferma, info e trailer

Altro che leak e rumors, si parla già di conferme ufficiali da parte di Ubisoft.

Assassin’s Creed IV: Black Flag è realtà. Si è fatta luce sulle piattaforme che supporteranno il gioco, che guardacaso comprendono ogni sistema odierno con il quale convive un videogiocatore: PC, 360, PS3 e Wii-U. Interessante il setting di questo nuovo capitolo: abbiamo un protagonista ovviamente collegato al mondo degli assassini, tale Edward Kenway. Ci ritroviamo in un ambiente innovativo, che trascina il giocatore in qualcosa che sembra un diretto riferimento al mondo della pirateria: addirittura il simbolo dell’ordine degli assassini con un teschio, degno della migliore bandiera da bucaniere dei sette mari. Altro rumor divenuto poi conferma ufficiale il 4 di Marzo, riguarda proprio la differenza tra le varie versioni: sostanzialmente nessuna, non fosse che così come accadeva per Assassin’s Creed III anche stavolta ci saranno extra (per la precisione, circa un’ora di gioco) per quanto riguarda i possessori di PS3. Insomma, nulla di nuovo e forse qualche ripicca per chi troverà altra soluzione per giocare al quarto capitolo.

Procedendo oltre: screen del gioco, anche questi resi ufficiali da Ubisoft. Possiamo notare (o meglio, potrete notare a fine articolo ove vi proporremo il materiale raccolto) come Edward si faccia strada in un ambiente che ricorda molto gli interni delle isole tropicali, con relativa vegetazione ultra-fitta che per altro, è resa in modo incredibilmente realistico da quel che ne risulta a primo impatto.

Ecco anche nemici, e qui la domanda sorge spontanea: metodo di gestione dei combattimenti? Avremo l’agognato free-combat system che un gioco di questo stampo dovrebbe vantare? Difficile dirlo, praticamente impossibile per il sottoscritto sperarlo, non faccio mistero che la speranza per quanto riguarda titoli Ubisoft sia crollata in modo esponenziale a quella che coinvolge il mondo Capcom.

Assassin’s Creed IV: Black Flag trova inoltre spazio per un trailer di debutto, che ci illumina su alcune meccaniche di gioco.

AC IV screen 1 AC IV screen 2

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=BN1u4vAdlJo’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top