Sei in
Home > Gaming > Assassin’s Creed III: su PC? Yes, please!

Assassin’s Creed III: su PC? Yes, please!

La terza reincarnazione dell’assassino videoludico più apprezzato è sbarcata da tempo su console, ma deve ancora vedere la luce su PC: nel frattempo la versione più arcaica ha subito una sfilza di aggiornamenti vari, alcuni dei quali anche particolarmente corposi. Ubisoft si è espressa in merito al futuro del loro brand di punta su piattaforma Windows, ed è interessante constatare come sia loro intenzione rilasciare una versione che sia aggiornata a quella attualmente in dotazione ai possessori di una copia per console casalinga. Ancora più interessante se si pensa alle ulteriori cause che rimandano l’uscita di Assassin’s Creed III su PC, tra cui figura per importanza l’aumento considerevole di dettagli che non è stato possibile introdurre nella prima versione commercializzata a causa di insufficiente supporto da console.

Supporto che il gioco ottiene in modo impeccabile dal sistema DirectX 11, e che ci porta ad alcune domande.

Quanto potrà differenziarsi questa versione dell’assassino da quella già disponibile in commercio?

Per chi possiede già una copia del gioco, ci sarebbe un vantaggio concreto nell’acquistare anche la versione PC?

Restando in tale ambito, ricordiamo il periodo dell’ufficializzazione dei requisiti minimi di sistema che permetteranno al gioco di essere avviato senza problemi. Si parlava di limitazioni quasi inesistenti, in grado di permettere un buon grado di giocabilità anche su sistemi piuttosto datati. Il che non sembra proprio in accordo con tutte le migliorie (in particolare quelle che interessano l’ambito grafico) che la nuova versione di Assassin’s Creed 3 dovrebbe vantare.

E da non dimenticare, triste a dirsi, il fenomeno progressivo che vede tutti i giochi di recente fattura estraniarsi dal vecchio Windows XP per concentrarsi sulle versioni che vanno da Vista in poi, offrendo compatibilità anche con il recente Windows 8. Ricordiamo che l’uscita in Europa è prevista per il 23 Novembre.

E per chi quei famosi requisiti non li ricordasse, li riportiamo anche in questo elenco:

Sistema Operativo: Windows Vista (SP2) / Windows 7 (SP1) / Windows 8

Processore: 2.66 GHz Intel Core2 Duo E6700 o 3.00 GHz AMD Athlon 64 X2 6000+ o equievalente.

RAM: 2 GB (4 GB raccomandati)

Video Card: 512 MB DirectX 9.0c compatibile con Shader Model 4.0 o superiore

Sound Card: DirectX 9.0c compatibile (5.1 surround sound raccomandata)

DVD-ROM: Dual-layer drive

Hard Drive Space: 17 GB

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top