Sei in
Home > Gaming > Assassin’s Creed 3 cenni, aspettative e il trailer ufficiale

Assassin’s Creed 3 cenni, aspettative e il trailer ufficiale

Con l’uscita di Assassin’s Creed: Revelations si è definitivamente chiuso l’arco narrativo che vedeva impegnato il secondo antenato assassino, Ezio Auditore.

Nonostante ciò, la saga sembra piuttosto lontana dal potersi definire conclusa e complici nel rafforzare tale teoria sono sia il finale non proprio conclusivo dell’ultimo capitolo uscito, sia l’affermazione di Ubisoft secondo cui sarebbe già in cantiere un ennesimo sequel.

La domanda che sorge spontanea è quindi chi sarà il nuovo protagonista che accompagnerà le vicende di Desmond Miles ed i suoi tuffi nelle memorie del passato: un assassino del tutto inedito? Mistero totale per il momento, eppure dal team di sviluppo arrivano ulteriori indiscrezioni secondo cui il titolo sarebbe addirittura pronto per essere commercializzato nel corso del 2012.

I dettagli non ufficiali trapelati finora sono molteplici e riguardano numerosi possibili aspetti del prossimo capitolo: potrebbe essere un gioco incentrato unicamente sulle vicende di Desmond, sebbene ciò potrebbe provocare un leggero calo di appeal considerata la popolarità dell’ordine degli Assassini tra gli appassionati e la mancanza di quel carismatico antenato dei predecessori.

C’è chi ipotizza un antenato al femminile, scelta alquanto bizzarra ed oserei dire anche discutibile.

Tuttavia, l’alone di mistero più fitto ed intricato è quello che imperversa sulle future location: Ubisoft stessa ha indotto una sorta di sondaggio col fine di evidenziare quali luoghi riscuotono maggior successo tra i giocatori.

Dai dati raccolti gli scenari fattibili sembrano quindi una possibile Londra di qualche secolo fa, Parigi nel periodo della rivoluzione francese oppure un ben più esotico (ma a mio personale avviso, non proprio azzeccato) e desertico Egitto.

Inutile dire che la probabile assenza dello stesso Animus ha gettato nello sconforto molti che temono un eventuale cambio direzionale della saga, in modo da proporre un capitolo finale che si basa su meccaniche di gameplay estranee a chi ha già provato i titoli precedenti.

Si resta in attesa di ulteriori info riguardo Assassin’s Creed 3, sperando che alla fine si riveli un prodotto valido e meritevole.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bavMvN_1WOg[/youtube]

Assassin's Creed 3 cenni, aspettative e il trailer ufficiale, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top