Sei in
Home > Gaming > Aspettative su South Park: The Game

Aspettative su South Park: The Game

Durante lo scorso mese ho potuto recuperare una mastodontica fetta di infanzia perduta dedicandomi alla visione del pluri-celebrato e criticato South Park.

L’irriverente programma ideato da Tray Parker e Matt Ston si identifica come una delle serie televisive più longeve ed in grado di tagliare di netto la critica ricevendo un enorme quantità di consensi ed altrettanti pareri negativi.

Personalmente ho trovato l’ironia contenuta nel programma estremamente godibile e per nessun verso offensiva.

Mi spiego meglio.

I vari personaggi si fanno beffa di chiunque e qualsiasi cosa senza eccezione alcuna (in primis i loro stessi amici) e la satira decisamente pungente non risparmia nessuno: che sia diversità di colore, religione o semplice atto di violenza si viene comunque a creare una sorta di par condicio naturale secondo la quale nessuno viene risparmiato e non è possibile accusare il programma di accanimento specifico.

Al momento vengo fuori da un periodo in cui ho provato le varie produzioni tematiche del passato tra cui South Park Rally e Let’s Go Tower Defense Play e sebbene si tratti rispettivamente di un racing-game e di uno strategico, il prossimo titolo sarà un puro RPG.

Non sono sicuro se tale classificazione dovrebbe farmi pensare a punti esperienza e level-up ma direi che se fosse quello il caso non mi dispiacerebbe schierare in campo Stan, Kyle, Kenny e Cartman per affrontarsi a sangue freddo con gruppi di alieni oppure adulti che cercano di imporre il loro volere ai propri figli per scaturire in una colossale rivolta.

South Park: The Game proporrà quasi sicuramente la visuale del novellino appena arrivato in città ed impegnato a farsi degli amici.

O per meglio dire, si tratta sia amici che di nemici: i rapporti con i vari cittadini verranno gestiti in prima persona e se alcuni si mostreranno più propensi ad aiutarci sarà direttamente legato alle nostre azioni durante il corso della storia.

Come accadeva in Let’s Go Tower Defense Play sarà obiettivo primario difendere la città dalle varie minacce che di volta in volta si presenteranno e godere del supporto di alcuni personaggi potrà essere fondamentale al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Se volete saperne di più, ecco qui un articolo su Forbes.

Aspettative su South Park: The Game , 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top