Sei in
Home > Gaming > Anteprima su Call of Duty Black Ops 2

Anteprima su Call of Duty Black Ops 2

Il successo riscontrato dal primo Black Ops lasciava pochi dubbi sulla creazione di un eventuale seguito.

Ecco quindi che ci ritroviamo a parlare delle prime info relative al futuro Call of Duty Black Ops 2 e di cosa potrebbe riservarci.

Come tutti i fan della serie sparatutto ormai sapranno l’appuntamento fisso con l’uscita del capitolo annuale di Call of Duty è inesorabilmente legato al mese di Novembre e questo nuovo capitolo non fa eccezione essendo ufficialmente previsto per il 13 Novembre 2012.

La novità più succosa che riguarda questo Black Ops 2 è la sua fattibile ambientazione futuristica che lo collocherebbe nientemento che nel 2025.

Periodo di possibile Terza Guerra Mondiale o Seconda Guerra Fredda che dir si voglia ma qualsiasi siano le dinamiche che porteranno a questo scontro è di sicuro successo l’idea di puntare per una volta su qualcosa che non sia di carattere storico ma bensì ambientato in un periodo ancora da scoprire. E stavolta non si tratta neanche di operazioni di conquista o di predominio su elementi come il petrolio ma di terre rare.

Cosa si intende per terre rare quindi?

Il termine raggruppa tutti quei materiali coi quali vengono realizzate la maggior parte delle creazioni odierne in ambito elettronico.

Tali materiali vengono estratti principalmente nei territori sud-orientali del globo e ciò rende Cina e Giappone territori particolarmente ambiti e possibili fonti di innesco per una guerra di supremazia alla ricerca del possibile monopolio dei mezzi elettronici: fonti di comunicazione, armi e tecnologie missilistiche nonchè prodotti volti alla difesa della nazione, tutto verrebbe controllato da un solo Paese rendendolo invincibile.

La storia relativa alle Operazioni Nere ed al tipo di guerra impostata su elementi come spionaggio e tattiche volte al cibernetico ricordano molto da vicino ciò che si vide nello scontro tra Stati Uniti e Unione Sovietica tempo addietro e sono di notevole impatto anche ai giorni nostri.

Per ulteriori analisi relative ad altri elementi quali gameplay e comparto sonoro/grafico vi rimando ai prossimi articoli su Black Ops 2.

Anteprima su Call of Duty Black Ops 2, 4.5 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top