Sei in
Home > Gaming > Analisi di Mass Effect 3, bonus content “From Ashes”

Analisi di Mass Effect 3, bonus content “From Ashes”

Bioware dimostra di essersi ben adeguata al periodo di proliferazione dei DLC in campo videoludico.

From Ashes è un contenuto aggiuntivo relativo a Mass Effect 3 e particolarmente contestato in quanto messo in commercio addirittura lo stesso giorno in cui il titolo-madre è apparso sugli scaffali: una situazione forse deplorevole ma che rappresenta la realtà odierna ed andrebbe intesa per quel che è. Proprio per questo motivo accantoneremo commenti sui contenuti extra per meglio visionare le feature di questo prodotto.

Il bonus DLC è rappresentato da una nuova missione per Shepard ed il suo team: Eden Prime sarà il luogo in cui si svolgerà l’intera avventura e la storia girerà attorno alle trattative portate avanti dai Cerberus ed addirittura la scoperta di una capsula criogenica.

Il contenuto di tale capsula? Javik, guerriero Prothean che potrà essere reclutato alla fine della missione per rinforzare le fila alleate.

Le sessioni di combattimento proposte da From Ashes sono decisamente lineari e sebbene non scontentino i giocatori ormai veterani ed abituati al sistema di controllo offerto da Mass Effect 3, un minimo di disagio per quanto riguarda la mancanza di elementi innovativi potrebbe risultare più che comprensibile.

La quantità di dialoghi presenti nel DLC potrebbe rappresentare un problema per chi non avesse già portato a termine il titolo principale e per chi volesse evitare spoiler di qualsiasi natura sarebbe forse meglio attendere di godersi il finale di Mass Effect 3 per poi dedicarsi a From Ashes.

Da ricordare inoltre che Javik non rappresenta l’unica ricompensa che attende il giocatore alla fine del contenuto extra.

Bioware mette infatti a disposizione del team Shepard un nuovo e scintillante set di armature da sfruttare al meglio durante le sessioni belliche ed infine anche il fucile d’assalto Prothean, arma discreta anche se inferiore ad alcuni upgrade già presenti nel titolo principale.

Infine, la longevità: non aspettatevi qualcosa di eccessivamente lungo, in quanto questo DLC potrà portarvi via al massimo 30 minuti.

 

Analisi di Mass Effect 3, bonus content "From Ashes", 4.5 out of 5 based on 2 ratings
Top