Sei in
Home > Gaming > Aggiornamento PSN di Giugno e Flipnote Studio 3D

Aggiornamento PSN di Giugno e Flipnote Studio 3D

Flipnote Studio 3D

Il progetto di Instant Game Collection portato avanti da Sony e dal suo programma PSN continua, ed arrivati al nuovo mese si prepara il consueto rinnovo di titoli a cui è possibile accedere in forma gratuita nel caso in cui si faccia parte dell’utenza Plus. Quindi, novità?

Little Big Planet 2, inFAMOUS 2 e Motorstorm Apocalypse lasciano spazio ad altri titoli seguendo questo schema:

Non più disponibili su PS Plus a giugno:
12 giugno: LittleBigPlanet 2
12 giugno: inFamous 2
12 giugno: Motorstorm Apocalypse

Disponibili su PS Plus a giugno:
12 giugno: Uncharted 3 Drake’s Deception (Single Player)
12 giugno: LittleBigPlanet Karting
12 giugno: XCOM: Enemy Unknown

Vorrei ora sottrarre dello spazio ai soliti update riguardanti il PSN per introdurre l’utenza a Flipnote Studio 3D.

Più che gioco (come viene ancora classificato erroneamente da alcuni siti) si tratta di un software per 3DS che permette creazione e successiva riproduzione/sharing di file grafici, proprio come accadeva con la prima versione di Flipnote su precedente console ma con l’aggiunta di diverse feature, tra cui il salvataggio dei file nei più conosciuti e diffusi formati. Il servizio andrà a comprendere non solo il programma di creazione e gestione dei vostri lavori ma anche alcuni aspetti di condivisione come l’interessante opzione di una gallery online dove esporre il tutto, con una piccola tassa da pagare a cadenza periodica per giustificare l’uso dei server pubblici.

Così com’era confermata l’uscita di Flipnote per il mercato USA nei primi giorni di Agosto, arriva la conferma anche per i territori EUR facente riferimento al medesimo periodo. Ricordiamo che il programma include anche un sistema di valutazioni da utenti e dei premi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top