Sei in
Home > Gaming > 3DS, Letter Box e scambio di codici amico

3DS, Letter Box e scambio di codici amico

Nintendo Letter Box

C’è sempre dispiacere nel convidivere alcune news, e questo è sicuramente il caso.

Il servizio 3DS Letter Box che sin dalla nascita della console ha permesso all’utenza Nintendo di condividere messaggi, foto e disegni con amici e conoscenti volge al termine in quanto, a seguito di indagini da parte della società, pare sia stato utilizzato da molestatori ed affini per attirare minori in privato al fine di abusarne sessualmente. Diversi gli arresti riconducibili al caso, che spaziano dal semplice scambio di foto spinte con bambini sino ad alcuni episodi che vedono individui di mezza età approcciare le proprie vittime spingendole ad incontrarsi in stanze d’albergo, anche se ora come ora tale incidente non è stato discusso da Nintendo come conseguenza dell’utilizzo scorretto del servizio di messaggistica.

La notizia ci lascia un po’ perplessi, ed è un peccato perdere un client valido come il Letter Box in seguito a problemi di questo genere.

Ma dove c’è stupidità umana per fortuna è possibile rintracciare anche buoni propositi: in seguito all’uscita dei due nuovi titoli della serie Pokémon è ormai palese l’interesse di Nintendo nel permettere una maggiore interazione tra utenti provenienti da tutto il mondo. Il sistema Safari che è possibile spulciare in questa generazione è infatti enormemente basato sui propri conoscenti: ad ogni nostro amico (col quale abbiamo scambiato in precedenza il Friend Code) corrisponde una tipologia di pokémon ed il suo safari ci offrirà tre creature appartenenti a quel tipo: un metodo davvero carino ed ingegnoso per incentivare la raccolta di codici amico, tramite i quali è possibile aggiornare il proprio Pokédex in lassi di tempo decisamente minori. In più, i pokémon incontrati nelle zone safari avranno statistiche più alte di altri catturabili in erba alta.

Nascono inoltre servizi dedicati allo scambio di codici, in modo da trovare con facilità i pokémon ai quali si è interessati.

A tal proposito, vi lasciamo un link che rimanda proprio ad uno di questi servizi, da poco in funzione ma già molto popolare.

http://friend-safari-exchange.tumblr.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top