Sei in
Home > Android > Utility > Glovebox: una barra per avere le nostre app preferite a portata di mano

Glovebox: una barra per avere le nostre app preferite a portata di mano

Si sa che gli utenti Android amano personalizzare il proprio device per poterlo utilizzare nel modo che loro preferiscono maggiormente. Glovebox è un potente tool per raggiungere livelli ancora più elevati di personalizzazione ed esperienza di utilizzo.

Glovebox (3)

Ma cos’è Glovebox? E’ un’app che permette di avere una barra per le nostre applicazioni preferite sempre a portata di mano, che però compare solo quando ne abbiamo bisogno. Una volta scaricata e installata, ci ritroveremo nella schermata principale, nella quale potremo vedere un video dimostrativo, leggere il changelog o le F.A.Q.

Glovebox (1)

Facendo tap sulla scritta glovebox in alto a sinistra accederemo al vero proprio menù contenente le funzioni dell’applicativo. Innanzitutto abbiamo lo switch per attivare o disattivare la barra, e subito a seguire il tasto HOME per tornare alla schermata precedente.

Glovebox (2)

In seguito abbiamo l’opzione bar content, che ci permetterà di stabilire quali app vogliamo visualizzare e in che ordine. Oltre alle applicazioni possiamo aggiungere anche scorciatoie (come ad esempio a contatti) e altre azioni come tornare alla home e visualizzare app recenti.

Glovebox (5)

Più in basso abbiamo la funzione blacklist, che ci permette di stabilire in quali app la nostra barra NON deve essere presente, comodo sopratutto per evitare che durante un gioco magari ci appaia la sidebar. A seguire si passa alla parte della configurazione, in cui sono presenti numerose funzioni (oltre ad altre funzioni disponibili solo se si acquista la versione premium). Possiamo scegliere la grandezza della barra, dove posizionarla e tanto altro.Io sinceramente qui ho disabilitato la costante presenza nella barra delle notifiche e non mi ha dato alcun problema, ma in alcuni terminali potrebbe essere arrestata dal sistema.

Glovebox (7)

Infine abbiamo la parte riguardante alla personalizzazione grafica (oltre alle info sulla versione premium e la shortcut per dare un voto all’app). Qui possiamo scegliere il tema (vedendono anche un’anteprima) e anche modificare le icone. In altro possiamo scegliere il livello di opacità e la spaziatura delle icone.

Glovebox (8)

 

Dai miei test l’app funziona davvero bene (inoltre sembra essere molto ben aggiornata). Si può migliorarne leggermente la fluidità (sopratutto nell’aprire le app) e anche aggiungere la traduzione in Italiano, che appare inoltre anche non così complicata. Il mio consiglio è comunque di provarla perchè è davvero utile per lanciare app e altro al volo direttamente dalla home!

VOTO DELLO ZIO : 4/5

GD Star Rating
loading...

 

Puoi scaricare Glovebox da qui:

glovebox

 

Glovebox: una barra per avere le nostre app preferite a portata di mano, 4.5 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top