Sei in
Home > Android > Utility > Programma l’invio di sms e mail o l’aggiornamento dei social con Schemes

Programma l’invio di sms e mail o l’aggiornamento dei social con Schemes

schemes

Avete l’esigenza di inviare un sms o una mail esattamente ad un determinato orario, oppure volete postare uno stato su Facebook o inviare un tweet scegliendo l’ora di pubblicazione ? Tutto ciò è possibile con Schemes.

schemes

 

Schemes è un semplice applicativo che permette di programmare le suddette attività ad orari prestabiliti senza dover mettere sveglie o reminder per inviare, ad esempio, gli auguri di compleanno ai propri amici. L’importante sarà avere campo o una connessione disponibile (a seconda dell’attività programmata) nel momento in cui essa dovrà essere eseguita, oltre allo smartphone acceso (ovviamente).

schemes

 

Aperta l’app ci sarà richiesto di concedere le autorizzazioni per permettere a Schemes di utilizzare i nostri account per postare e inviare mail al posto nostro: se non lo facciamo al primo accesso, lo possiamo fare in seguito nelle impostazioni. Per iniziare a programmare questo genere di attività ci basterà fare tap sull’icona del messaggio in alto a destra: possiamo scegliere tra sms, invio di mail tramite Gmail, Facebook e Twitter. Digitiamo il testo, scegliamo l’orario, e il gioco è fatto! Successivamente nella home dell’app avremo una lista di quelle che sono tutte le attività che abbiamo programmato, in modo tale da non riprogrammare la stessa attività e avere sotto controllo tutto ciò che Schemes farà al posto nostro.

schemes

Schemes ha sempre funzionato egregiamente nelle prove effettuate: raggiungerà però le 5 stelle di valutazione solo quando lo sviluppatore avrà implementato nuove funzionalità che l’app potrà svolgere al posto nostro ad orari prestabiliti. E voi, per cosa la utilizzereste?

 

VOTO DELLO ZIO : 4/5

GD Star Rating
loading...

 

Puoi scaricare Schemes da qui:

schemes

Programma l’invio di sms e mail o l’aggiornamento dei social con Schemes, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top