Sei in
Home > Android > Utility > DashClock, il widget android con estensioni personalizzabili

DashClock, il widget android con estensioni personalizzabili

Gli utenti Android, si sa, amano avere un dispositivo da personalizzare fino all’ultimo dettaglio. Per questo oggi vi suggeriamo un altro widget per la vostra home: dash clock.

DashClock (2)

DashClock è un widget dall’aspetto sobrio che regala, se vogliamo,  un tocco di professionalità alla home. Una volta inserito, potremo modificarne le impostazioni semplicemente facendo tap sull’apposito pulsante.

DashClock (3)

Se facciamo pressione sul menu a tendina ci appariranno le features che possiamo andare a modificare: estensioni, aspetto, daydream e avanzate. La peculiarità di questo widget, infatti., consiste nella possibilità di aggiungere delle estensioni allo stesso: cercando i moduli sul play store è possibile inserire ulteriori funzionalità per renderlo esattamente conforme alla nostre esigenze. Anche se non avete ancora scaricato ulteriori moduli, curiosate un po’ tra quelli disponibili : molte applicazioni che avete sul vostro dispositivo probabilmente sono compatibili con l’inserimento dell’estensione corrispondente.

DashClock (4)

Andando nel sottomenu aspetto, invece, avrete la possibilità di scegliere la tipologia di orologio digitale con corrispondente tipologia di formato della data, presente al di sotto dell’orario stesso. Per personalizzare ancora più il widget potrete andare ad avanzate, dove potrete, ad esempio, scegliere quale è la trasparenza dello sfondo nero del vostro widget. In aggiunta DashClock offre anche la possibilità di essere configurato per la modalità daydream : una caratteristica non particolarmente amata dal sottoscritto, ma che magari a qualcun altro potrebbe tornare utile.

DashClock

Se siete alla ricerca di un orologio nuovo per la vostra home vi consiglio di provarlo: la sua semplicità mixata con la possibilità di personalizzazione con le espansioni potrebbero rappresentare la soluzione ideale per il vostro dispositivo. Sebbene il lavoro alla base di questo progetto sia notevole, secondo me ci sono altri widget che offrono più personalizzazioni a livello prettamente estetico: si può ancora migliorare in questo campo. L’intuizione delle estensioni, però, potrebbe rappresentare davvero un valore aggiunto: voi quale avete installato?

 

GD Star Rating
loading...

 

VOTO DELLO ZIO : 4/5

Puoi scaricare DashClock da qui:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DashClock, il widget android con estensioni personalizzabili, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top