Sei in
Home > Android > Utility > Condividi la password del wifi con amici e clienti tramite QR Code

Condividi la password del wifi con amici e clienti tramite QR Code

Quante volte vi sarà capitato di dover ricercare tra svariate carte oppure di dover accedere al pannello di controllo del router per ritrovare la password del wi-fi, che l’amico di turno vi chiede perchè “i dati non prendono bene”? Quante volte, inoltre, proprietari di attività commerciali costringono i propri clienti ad inserire codici da millemila caratteri per accedere alla rete senza fili? Mettete fine a questo “strazio”, scaricate WifiQR.

condivi_wifi_con_qr_code

Come funziona WifiQR

Per far funzionare WifiQR, bisognerà inserire il nome della rete SSID (che se dobbiamo configurare una rete a cui siamo già connessi apparirà automaticamento) e la relativa password, facendo attenzione a selezionare la corretta tipologia di cifratura tra quelle proposte nel menù a tendina. Fatto questo, non resta che fare tap su “create” e il nostro QR code sarà pronto per essere scansionato: una volta inquadrato con un’apposita app, il QR Code provvederà automaticamente a far registrare il nuovo dispositivo alla rete, senza che l’utente debba muovere un dito.

Leggi ancheScannerizza tutti i tipi di QR Code tramite QR Code Reader

WifiQR: le funzionalità aggiuntive

Oltre alla mera creazione del QR code, WifiQR offre anche qualche peculiarità aggiuntiva che potrebbe tornare davvero utile. L’applicazione, infatti, presenta un comodo tasto condividi che permetterà all’utente di inviare il QR Code per e-mail oppure stamparlo direttamente: una guest-house, per esempio, potrebbe attaccare il qr code stampato all’interno dell’armadio così da evitare di lasciare scritto il codice in giro per la stanza, permettendo allo stesso tempo ai clienti di connettersi in un batter d’occhio. Per chi non vuole mai rinunciare ad un tocco di stile, invece, c’è la possibilità di cambiare il colore dello sfondo e del codice QR, tramite apposite funzioni nel menù impostazioni: chi ha un’attività, infatti, potrebbe abbinare il QR Code ai colori del locale.

condivi_wifi_con_qr_code

Trovate utile questa applicazione? Non vi resta che votare l’articolo e scaricarla dal Play Store!

GD Star Rating
a WordPress rating system

Scarica WifiQR da qui:

condivi_wifi_con_qr_code

 

 

Condividi la password del wifi con amici e clienti tramite QR Code, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top