Sei in
Home > Android > Ruzzle, il gioco social del momento per Android

Ruzzle, il gioco social del momento per Android

ruzzle

Fino a qualche tempo quando si parlava di un gioco in cui bisognava creare il maggior numero possibile di parole utilizzando delle lettere la mente volava subito al mitico Scarabeo, gioco da tavolo oggi forse andato un po’ in disuso. Oggi invece ci pensa Ruzzle a farci districare tra le lettere per creare parole sempre più complesse e sfidare i nostri amici .

ruzzle

Ruzzle infatti è il nuovo gioco disponibile sul play store (ma anche sull’apple store) che sta spolando in questi giorni. L’idea di gioco è semplice: da un quadrato 4×4 composto da lettere bisogna creare il maggior numero di parole in 2 minuti semplicemendo unendo le lettere facendo scivolare il nostro dito sulle stesse. Ma la cosa forse più divertente è che il gioco si sviluppa in sfide con i propri amici di Facebook o con avversari casuali (sullo stesso quadrante, ovviamente): ciò rende la sfida molto più avvincente e una volta sconfitti non si può fare a meno di chiedere la rivincita.ruzzleruzzle

 

Ogni sfida è composta da 3 turni e in ogni partita vi sono delle lettere bonus che permettono di avere dei punteggi più alti per le parole che le contengono. Alla fine di ogni “round” sapremo quanto ha totalizzato il nostro avversario e quali parole è riuscito ad estrapolare dal quadrato magico.

ruzzle

Sul Play Store ci sono due versioni, una free e una a pagamento, con la quale si possono avere caratteristiche in più come la possibilità di giocare offline per potersi allenare, la possibilità di leggere le proprie statistica e altro ancora. Questo è il video trailer che ci mostra un po’ come funziona l’applicazione :

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=qr8oqOi7ZvE’]

Che dire, la giocabilità di Ruzzle lo rende un gioco davvero divertente ed appasionante. La grafica inoltre è molto accattivante e il consumo di dati davvero minimo (ricordiamo che è necessaria una connessione ad internet per poter giocare). Pertanto Ruzzle viene promosso a pieni voti e super consigliato, anche se una stella la togliamo perchè nella traduzione in Italiano ci sono davvero molte parole che non hanno molto senso e vengono considerate corrette e molte parole corrette non sono riconosciute dall’applicazione. In fondo c’è sempre tempo per migliorare.

GD Star Rating
loading...

VOTO DELLO ZIO : 4/5

Potete scaricare Ruzzle da qui

 

Ruzzle, il gioco social del momento per Android, 4.8 out of 5 based on 4 ratings

2 thoughts on “Ruzzle, il gioco social del momento per Android

    1. GD Star Rating
      loading...

      Ciao! Purtroppo molti utenti si stanno lamentando come te del consumo anomalo di dati da parte di Ruzzle. Sinceramente suppongo sia un problema connesso agli ultimi aggiornamenti. Ti consiglio, se possibile, di utilizzare maggiormente rete wi-fi. Inoltre controlla nelle impostazioni i dati che hai consumato per evitare di incorrere in spese aggiuntive. Se invece proprio non puoi resistere, cerca un operatore che ti offra almeno 1gb di traffico e che per i successivi mb ci sia semplicemente un taglio di banda anzichè costi aggiuntivi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top